La domenica è il giorno perfetto in cui io e mio marito cerchiamo di concederci un piccolo peccatuccio di gola come, appunto, il sorbetto al limone. Semplice, rapito e gustoso.
Ebbene sì, la domenica rappresenta sempre l’occasione perfetta per concedersi un buon dolce, il quale diventa ancor più buono se questo lo prepariamo in casa fatto con le nostre belle manine.
Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerite, ne sono certa, farà davvero a caso tuo, fresco e zuccherato al punto giusto. Una di quelle ricette che puoi sfoggiare in ogni occasione, anche come dolce dopo cena da condividere con i tuoi ospiti.
Ricetta del sorbetto veloce al limone
Oggi avevo proprio voglia di realizzare un dolce veloce, soprattutto fresco, una di quelle ricette che mi ha permesso di sorprendere in più occasioni i miei ospiti che non si aspettavano nemmeno un dolce dopo cena. Questo dolce, inoltre, è anche il preferito di mio marito, motivo per cui lo considero una vera e propria coccola. Ecco di seguito la ricetta da realizzare per due persone:
2 limoni,
200 ml di acqua,
200 grammi di ghiaccio,
70 grammi di zucchero,
menta fresca per decorare.
Cominciamo la preparazione del nostro sorbetto prendendo i due limoni ed estraendo il succo, rimuoviamo per bene i semi e allunghiamolo con l’acqua e lo zucchero.
Infine, trita il ghiaccio e mescola tutto quanto insieme aggiungendo anche l’acqua prevista per la nostra ricetta. Adesso trasferisci il composto direttamente in una ciotola e ripone in freezer, qui dove dovrà rimanere una notte intera o quantomeno cinque ore.
LEGGI ANCHE -> Pancia gonfia e senso di stanchezza eccessiva dopo la colazione, smetti subito con questa abitudine
Trascorse il tempo necessario prendi il tuo sorbetto che sarà molto granuloso e vedrai che anche tuo marito ne resterà sorpreso, ma prima di servirlo ti consiglio di aggiungere anche un po’ di menta fresca, così da intensificare il sapore del tuo sorbetto perfetto!
LEGGI ANCHE -> Cetriolo e menta mischiali insieme, bevi tutti i giorni questa bevanda, i risultati visibili già dal primo giorno
LEGGI ANCHE -> Pancia gonfia e senso di stanchezza eccessiva dopo la colazione, smetti subito con questa abitudine
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…