La mia torta panna e Nutella si prepara a casa con pochissimi i ingredienti e in soli 10 minuti, ti mostro il trucchetto! Vedrai che sarà un gran successo.
Oggi ti faccio preparare un dolce di fine pasta veloce, che ti porterà via solo 10 minuti, perché ho un trucchetto semplicissimo, che puoi seguire anche tu. Invece di preparare una base che richiede tempi di preparazione e cottura basta fare una base di biscotti e burro, mescoli e poi farcisci dopo aver fatto rassodare il tutto.
Faccio spesso questa torta soprattutto per il pranzo quotidiano, nulla di complicato, pochi ingredienti per un dessert da leccarsi i baffi. Vediamo come preparare la torta panna e Nutella.
Se prepari questa torta la puoi conservare per un paio di giorni in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo. Per un tocco croccante puoi aggiungere della frutta secca tritata prima di servire il dolce.
Ingredienti
per la base
250 g di biscotti secchi
100 g di burro
per la farcitura
300 ml di panna fresca
100 g di ricotta
Nutella q.b.
Per preparare questa torta alla panna e nutella, iniziamo a sciogliere il burro al microonde, oppure possiamo scioglierlo a bagnomaria. Mettiamo in un tritatutto i biscotti, poi li mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il burro e mescoliamo. Trasferiamo il tutto in uno stampo per torte rivestito di carta forno.
Livelliamo per bene con il dorso di un cucchiaio e mettiamo subito in frigo lasciamo per un’ora e poi nel frattempo montiamo la panna a neve ferma, si consiglia di tenere la panna in frigo per un paio di ore.
Leggi anche: Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Incorporiamo la ricotta e mescoliamo delicatamente. Riprendiamo la base e mettiamo la nutella alla base e copriamo con il mix di ricotta e panna.
Poi mettiamo in frigo e lasciamola per mezz’ora prima di servire.
Buona Pausa!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…