Basta+avere+un+uovo+e+un+bicchiere+di+latte+nel+frigo+per+preparare+una+torta+deliziosa+in+5+minuti%2C+la+facciamo+nella+padella%21
ricettasprint
/basta-avere-un-uovo-e-un-bicchiere-di-latte-nel-frigo-per-preparare-una-torta-deliziosa-in-5-minuti-la-facciamo-nella-padella/amp/
Dolci

Basta avere un uovo e un bicchiere di latte nel frigo per preparare una torta deliziosa in 5 minuti, la facciamo nella padella!

Usando una padella e pochi ingredienti prepariamo una golosa torta fruttata in 5 minuti! Tutto ciò che serve sono solo un uovo, un bicchiere di latte e quello che hai a casa, viene così buona che conviene fare la doppia dose!

Se sei alla ricerca di una ricetta semplice, veloce e golosa per preparare una torta fruttata, allora sei nel posto giusto! Con l’utilizzo di una sola padella e pochi ingredienti, potrai realizzare una torta che conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Con una consistenza soffice e un gusto fruttato, questa torta è perfetta da servire in qualsiasi occasione, sia come dolce per la colazione che come dessert per concludere la cena in bellezza.

Basta avere un uovo e un bicchiere di latte nel frigo per preparare una torta deliziosa in 5 minuti, la facciamo nella padella!

Ciò che rende queste torta fruttata così speciale è la sua versatilità e bontà. Puoi personalizzare la tua torta aggiungendo la frutta di tua scelta, come fragole, pesche, mele o ciliegie. In più, la puoi arricchire aggiungendo una spolverata di cannella o una manciata di frutta secca tritata dandogli un contrasto anche croccante e dal sapore deciso che la rende ancora più golosa.

Torta in padella alla frutta

Preparare una torta fruttata in soli 5 minuti è un’idea geniale quando si ha poco tempo a disposizione ma si desidera comunque deliziare il palato con un dolce genuino e gustoso. Questa ricetta è perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina, non serve infatti essere grandi esperti ma solo la voglia di sperimentare e creare qualcosa di delizioso. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule e vedrai che sarà un successo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

300 g di frutta fresca (fragole, pesche, mele, ciliegie, a scelta)
30 g di burro
1 uovo
110 ml di latte
45 g di zucchero
160 g di farina 00

1 bustina di lievito in polvere per dolci
60 ml di olio di semi di girasole
Zucchero a velo per decorare

Come si prepara la torta in padella

In una padella antiaderente, sciogli il burro a fuoco basso. In una ciotola intanto, sbatti l’uovo con il latte e lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la farina setacciata e il lievito, mescolando bene fino ad incorporare tutti gli ingredienti.

Leggi anche: Non avevo tempo per preparare una torta complicata, così ho fatto delle ciambelline veloci e golose: perfette per la colazione di tutta la famiglia

Versa il composto ottenuto nella padella con il burro fuso, mescolando delicatamente. Sistema la frutta scelta sulla superficie del composto e copri con un coperchio. Lascia cuocere a fuoco basso per circa 12-15 minuti a fiamma dolce, poi gira la torta con l’aiuto di un piatto e cuoci per altri 7-8 minuti.

leggi anche: Sai che c’è una torta alla crema che ha solo 100 kcal? Quando l’ho scoperta l’ho fatta subito, me ne sono mangiata 2 fette anch’io che sto a dieta!

Una volta pronta, metti la torta su un piatto da portata e spolvera con dello zucchero a velo. La puoi servire e gustare sia tiepida che fredda, a seconda dei gusti e vedrai che in pochi minuti sarai riuscita a sorprendere proprio tutti anche i più piccoli. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Mai più un agnello al forno con le patate troppo secco: se lo prepari in anticipo hai un vantaggio che altri non hanno

Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…

17 minuti ago
  • Dolci

La frolla per la pastiera si rompeva sempre, ma da quando mi aiuta la mia amica di Fuorigrotta non più: aggiungi questo e sei a posto

Per una buona pastiera ci serve una frolla perfetta, morbida ma compatta: il vero segreto…

47 minuti ago
  • Dolci

La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake al cioccolato ultra leggeri ed extra buoni

La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…

1 ora ago
  • News

Influenza di stagione con febbre altissima? Bevi subito questo, meglio di ogni medicina

Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Le cotolette di pollo avanzate ieri non le ho mica buttate, col sugo alla pizzaiola sono tornate tenere e ancora più buone!

Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…

2 ore ago
  • News

Macchie di caffè sulla tovaglia di Pasqua, agisce subito prima che sia troppo tardi

Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…

3 ore ago