Mantenere le banane perfettamente intatte, non più nere ho troppo mature in un baleno, ci sono degli escamotage che ci possono aiutare considerevolmente, evitando così di buttar via dell’ottima frutta.
Le banane sono un alimento molto delicato da conservare in casa, dato che spesso ci si chiede se queste vanno riposte frigo frigorifero oppure lasciate a temperatura ambiente.
La domanda nasce spontanea nel momento in cui le banane tendono maturare molto velocemente a seconda anche del logo di conservazione, un processo che può essere più o meno celere. In questo modo però, ti assicuro, potrei conservare la tua frutta più allungo possibile.
Perché le banane diventano subito nere e mature?
Vi è capitato di comprare delle banane da frutti alla di vederle diventare nere in che non si dica? Pochi giorni è frutto cambia colore incredibilmente, rendendoci più difficile nel gustarlo in alcuni casi dato che non a tutti piace la banana è successivamente matura.
Il processo di maturazione della banana, la quale emerga non si dica diventa nera, è determinato dall’aria che ne innesca l’ossidazione. Quanto detto perché all’esterno sulla buccia si possono venire a creare delle micro aperture che favoriscono l’ingresso dell’aria fino al frutto, così da cominciare a maturare prima diventando appunto nero. Possiamo prevenire tale problematica attuando questo escamotage, il quale ci permetterà di mantenerle fresche per più tempo tempo, guadagnando dai tre ai quattro giorni.
Come evitare che le banane diventino nere?
Per rallentare il processo di maturazione delle banane possiamo comprare l’intero casco, così da averle separare e fare che restino fresche più lungo.
Al contrario contrario, invece possiamo vincere le banane della carta igienica con una pellicola per alimenti, così facendo evitiamo la fuoriuscita di etilene nonché il gas che viene prodotto da questo frutto durante la maturazione responsabile del precoce processo di invecchiamento del frutto. Altro consiglio da tenere ben in mente il seguente: tenete lontano le mele da questo frutto perché producono etilene, quindi, a loro volta determineranno la maturazione del frutto che diventa così più veloce facendole diventare di quel colore nero, da sempre poco gradito a coloro che degustando nel quotidiano.
LEGGI ANCHE -> Da quando li preparo gratinati a pranzo li mangiano tutti, sparisce dal piatto in attimo?
In questo modo, dunque, riuscirete a degustare le vostre banane fresche per più tempo, guadagnando considerevolmente giorni prima della maturazione evitando così di doverle buttar via, avviando uno spreco alimentare esagerato.
LEGGI ANCHE -> Ormai i broccoli li preparo sempre con la farina li mangiano tutti, senza nemmeno accorgersene
LEGGI ANCHE -> Colazione leggera e senza burro, soffici come una nuvola con meno di 60 cal a porzione