È impossibile negare come, negli ultimi anni, la lavastoviglie abbia cambiato significativamente il modo di vivere la casa e di provvedere alla pulizia delle stoviglie. Tuttavia, il problema dei bicchieri opachi continua a essere un dramma per molti di noi.

Quando parliamo della lavastoviglie, ci riferiamo a un elettrodomestico che è diventato un vero e proprio punto di riferimento nelle famiglie italiane. Sette italiani su dieci hanno introdotto questo elettrodomestico nelle loro abitazioni, ritenendolo un valido aiuto nel quotidiano.

È importante ricordare che per garantire un miglior funzionamento della lavastoviglie è necessario utilizzare alcuni prodotti specifici, realizzati ad hoc per questo elettrodomestico, per ottenere una pulizia ottimale delle stoviglie.

Tuttavia, possiamo anche ricorrere a una serie di rimedi naturali che permetteranno di ottimizzare i risultati in modo sorprendente. Un esempio pratico riguarda proprio i bicchieri, che dopo diversi lavaggi in lavastoviglie possono diventare opachi.

Come evitare che i bicchieri diventino opachi in lavastoviglie

Il lavaggio in lavastoviglie avviene a temperature molto alte, garantendo una maggiore igiene delle stoviglie, inclusi i bicchieri. Tuttavia, può capitare che i bicchieri tendano a diventare opachi, perdendo la brillantezza che li ha sempre caratterizzati, nonostante l’uso del brillantante.

Oltre a un prelavaggio prima di introdurre i bicchieri in lavastoviglie, c’è un rimedio che possiamo applicare ogni volta che laviamo le nostre stoviglie. Si tratta di utilizzare un foglio di carta stagnola abbastanza grande da poter realizzare tre palline. Ormai io lo faccio praticamente a ogni lavaggio e tutte le stoviglie ne hanno trovato un reale giovamento, preservandole dall’effetto opaco sul vetro ma anche sull’acciaio. Provalo subito anche tu!

Con questo rimedio in lavastoviglie dirai addio ai bicchieri opachi

Se hai notato che i bicchieri sono diventati leggermente più opachi di quanto immaginassi, non ti resta che applicare questo rimedio naturale. Ti basterà introdurre nella lavastoviglie tre palline di carta stagnola, che vanno introdotte all’interno dell’elettrodomestico con una posizione strategia così da agire sui bicchieri e le altre stoviglie inserite all’interno.

LEGGI ANCHE -> In questo dolce metto sempre la ricotta, a colazione è una vera delizia!

L’alluminio, insieme alla centrifuga e alle alte temperature della lavastoviglie, creerà un circuito elettrostatico in grado di mantenere lucide e brillanti tutte le stoviglie, agendo in particolare sui bicchieri ed evitando che diventino opachi.

Questo rimedio può essere applicato ogni volta che desideri. Io ormai lo faccio quotidianamente e non ho più bicchieri opachi di alcun tipo.

LEGGI ANCHE -> Oggi non avevo tempo per fare la pizza, ma con le ultime zucchine rimaste ho fatto la focaccia

LEGGI ANCHE -> Cotolette senza pollo e carne, la domenica a pranzo sono una vera delizia