Desideri un contorno favoloso e subito pronto che ti faccia fare un figurone! Prepara i peperoni fritti, ed è un successone immediato.
Semplici da realizzare e buonissimi, sono il contorno colorato a cui nessuno osa dire di no. Profumatissimi e di grande effetto scenico, sono talmente buoni che tutti vogliono mangiarli anche più volte durante la stessa giornata. Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di pesce che di carne e sono pronti in pochi minuti.
Assai gustosi e semplicemente irresistibili con il loro aspetto leggermente sbruciacchiato, piacciono tantissimo anche ai bambini ai quali non resta che scegliere il colore del peperone da mangiare e divorarlo in un attimo. Profumati e saporiti, anche chi non sa cucinare li può realizzare in pochi istanti e in un paio di facilissimi passaggi. Quindi, non vi resta che allacciarvi il grembiuli e iniziare a prepararli.
Colorati e appetitosi, servono pochi ingredienti per realizzarli, e alla perfezione. E per di più, tutti gli ingredienti sono a costo ridotto e facilmente reperibili in ogni cucina. Il segreto del loro successo? Sicuramente è uno solo e sta nella loro cottura: infatti, vi servono dei peperoni buoni e maturi al punto giusto in modo da poter preparare un contorno morbido senza dover aggiungere nemmeno un filo d’acqua durante la cottura. E saranno comunque buonissimi! Fate come scritto qua sotto e vedrete che anche il secondo più povero che accompagnerete a questa prelibatezza diventa una prelibatezza da leccarsi i baffi semplicemente imperdibile. Stiamo parlando del contorno estivo per eccellenza che così buono non hai mai mangiato. Provatelo su delle fette di pane leggermente abbrustolito e avrete un antipasto stupefacente in un attimo.
Per prima cosa lavate le foglie di menta e il prezzemolo sotto un getto d’acqua corrente e poi asciugatelo con cura. Adesso appoggiate le erbe aromatiche su un tagliere e con un coltello riducetelo a un trito finissimo. Lavate i peperoni e asciugateli con cura. Ora privateli del picciolo e dei semini interni e tagliateli a tocchetti delle stesse dimensioni. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare l’aglio scamiciato.
Leggi anche: Se hai le uova, del latte e del prosciutto realizzi una rotolo per cena buonissimo, arrotola e metti in forno
Leggi anche: Muffin con smarties: i bambini saranno più che felici, coinvolgili nella preparazione
Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e unite i pezzi di peperoni. Aggiustate il tutto di sale e cuocete con coperchio mescolando di tanto in tanto e inglobando, se necessario, un bicchiere di acqua. A fine cottura profumate con un trito di erbe aromatiche e servite.
Leggi anche: Fagiolini saltati in padella con pomodorini: ti bastano solo 10 minuti e prepari un contorno light e gustoso
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…