Aggiungeremo un tocco speciale alla classica ricetta dei crocché rendendoli insuperabili, scoprite il ripieno sorprendente ed irresistibili.
Oggi ricetta travolgente e particolare, per una cena irresistibile fuori dai canoni, croccante e morbida allo stesso tempo, con un ripieno che v lascerà a bocca aperta, Mega crocchè di salsicce e mozzarella, una vera specialità, per una cenetta da leccarsi i baffi.
Parliamo del ripieno, tutta la bontà delle salsicce cotte in padella con un pó di aglio e olio, lasciate poi intere, verranno avvolte da una strepitosa purea di patate, insaporite con tanto parmigiano e mozzarella, per poi essere passati negli albumi d’uovo e avvolti nel pangrattato, infine e fritti in olio bollente, ogni morso é un piacere infinito di croccantezza esterna e un cuore tenero, filante e cremoso, insomma un mix davvero speciale a cui è impossibile dire di no. Un piatto, abbastanza veloce e per niente complicata, basterà seguire dettagliatamente la procedura e realizzerete una cena sicuramente speciale anche per esempio per un sabato sera con gli amici.
Cosa ne dite di prepararli insieme a noi? Seguite le indicazioni di seguito riportate e otterrete di sicuro un risultato impeccabile, dunque iniziamo subito senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere, sarà un gioco da ragazzi vedrete.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti 6 crocché
6 salsicce
Per la panatura
Farina q.b
2 albumi d’uovo
Per realizzare questa bontà è davvero semplicissimo, iniziate dalle salsicce, fatelele rosolare a fiamma media in una padella capiente con uno spicchio di aglio e un pó di olio extravergine di oliva, copritela con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio/ bassa per circa 10 minuti.
Intanto bollite le patate in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, terminata la cottura scolatele, sbucciatele e riducetele in purea sistemandola in una ciotola capiente. Terminata la cottura delle salsicce, togliete il coperchio e lasciate addensare il sughetto sottostante, successivamente spegnete i fornelli e lasciatele intiepidire da parte. Intanto aggiungete alla purea di patate ormai raffreddate il parmigiano, le uova, la mozzarella sgocciolata e tagliata a piccoli cubetti, aggiungete un pò di pepe e impastate il tutto e uniformate il composto.
Preparate scodelle divise, con farina e un pizzico di sale, gli albumi mescolati con una forchetta e il pangrattato. Formate delle palline con l’impasto di purea di patate ottenuto e rivestite le salsicce, ricoprendole per bene, passatele poi prima nella farina, poi negli albumi e infine nel pangrattato. Friggeteli in abbondante olio di semi di girasole ben caldo fino a doratura e scolate l’eccesso di olio su carta assorbente, serviteli in tavola e sentirete che bontà, andranno letteralmente a ruba.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…