Basta con i soliti regali a Natale, per chi adora cucinare ecco cosa puoi donare, sarà un successo, apprezzeranno di sicuro.
Il Natale è alle porte è tempo di pensare al menu, cosa cucinare, come abbellire casa, la tavola per le feste e soprattutto siamo presi dai regali da fare. Si scambiano i regali a Natale tra amici e parenti, ma il più delle volte vengono a mancare le idee, noi siamo qui per questo.
Oggi ti diamo qualche idea sui regali da fare in particolar modo a chi adora cucinare sia piatti dolci che salati, vedrai che apprezzeranno. Ovviamente i nostri sono consigli, poi ci si orienta su un oggetto rispetto ad un altro in base al budget prefissato. Vediamo i regali da fare a Natale.
Chi adora cucinare si sa che deve avere determinati oggetti e utensili sono indispensabili, senza i quali non potremmo mai realizzare tante cose. Vediamo insieme i regali che puoi fare a Natale ai tuoi cari.
Per un budget più consistente possiamo puntare sui piccoli elettrodomestici come frullatore ad immersione, indispensabile per la preparazione di zuppe, salse, creme. Un altro elettrodomestico utile è la macchina che schiuma il latte, indispensabile per la preparazione del cappuccino.
Se invece dobbiamo fare un piccolo dono possiamo puntare sugli utensili da cucina, semplici oggetti che sono indispensabili per tantissime preparazioni. Iniziamo con l’elenco, la rotella per tagliare le strisce di pasta frolla per poter poi realizzare le losanghe, la sac à poche, senza questo non si possono decorare le torte e le crostate, non solo possiamo anche realizzare le meringhe o le patate duchessa.
Leggi anche: Spesa di Natale intelligente: consigli per risparmiare ed evitare acquisti inutili
Il pennello per spennellare sia i dolci che le preparazioni salate, anche la spatola può essere utile per spalmare confetture e creme sui dolci. Ci sono tanti altri utensili indispensabili come i mestoli tipo cucchiai, palette, pinze e schiumarole. Infine ciotole, spesso si vendono il tris di ciotole di tre misure diverse che possono tornare utile sia per la preparazione di ricette oppure da usare come insalatiere.
Un’altra idea è regalare tovaglie, strofinacci, guanti e presina, indispensabile in cucina possiamo sia optare per stoffe tipiche natalizie oppure semplici che si possono usare tutto l’anno. Sarebbe molto originale avvolgere lo strofinaccio in un utensile, che sciccheria.
Non deve mancare mai la fantasia, sarebbe una buona idea impacchettare con carta semplice beige e abbellire con dei nastri natalizi e oggetti come i bastoncini di Natale, si vendono anche in plastica o stoffa. Un’idea molto originale.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…