L’aggiunta di un gustoso mix di ingredienti all’impasto, renderà le vostre pizze uniche e sensazionali, scoprite la ricetta eccezionale.
Oggi ricetta davvero strepitosa, andremo a realizzare le pizze, ma attenzione, non è il solito impasto con lunga lievitazone che prepareremo, ma una soluzione favolosa che impiegherete meno di 15 minuti per realizzare ed ecco il tocco speciale, aggiungeremo un mix di sapori che le renderà irresistibili, prepariamo insieme le Pizze di cipolle e bacon con zucca e mozzarella, un connubio esplosivo di bontà.
L’impasto furbo è realizzato come anticipato in pochissimi minuti, una volta compattato, andremo ad aggiungere croccante bacon a pezzetti e cipolle rosolate in padella, daranno alle vostre pizze davvero un tocco speciale e un sapore davvero irresistbile, che verrà completato con un ripieno di zucca insaporita in padella sempre con cipolle, olio e una spolverata di prezzemolo tritato, completando il tutto con l’aggiunta di mozzarella super filante.
Cosa aspettate allora? Prendete nota degli ingredienti, preparate tutto l’occorrente e prepariamo insieme questa mitica ricetta tutta da gustare.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per 4 pizze
300 g di farina 0
500 g di farina Manitoba
500 ml di acqua tiepida
80 ml di olio di oliva
10 g di sale
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
200 g di bacon
1 cipolla
Per il ripieno
600 g di zucca
400 g di mozzarella
1 cipolla
sale q.b
prezzemolo q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare queste favolose pizze, iniziate col preparare il bacon, andrà rosolato in padella senza l’aggiunta di olio fino a renderlo bello croccante, in una padella a parte invece, ammorbidite la cipolla finemente tagliata per qualche minuto con un pò di olio extravergine e acqua, cuocete quest’ultima a fiamma media per non rischiare di bruciarla. Intanto cuocete ancora a parte l’altra cipolla sempre finemente tritata con l’aggiunta di olio extravergine, quando sarà dorata, aggiungete la zucca tagliata a tocchetti, insaporite con sale, pepe e una spolverata di prezzemolo tritato, lasciate cuocere il tutto una decina di minuti al massimo.
Intanto preparate l’impasto versando in una ciotola l’acqua tiepida, sciogliete il lievito al suo interno ed incorporate l’olio, mescolando in modo continuo anche con una spatola, aggiungete le farine e il sale e lo zucchero, impastate poi con le mani fino a rendere il composto omogeneo liscio e asciutto, ( nel caso sia troppo appiccicoso aggiungete altra farina Manitoba) dopodiché integrate la cipolla e il bacon spezzettato, dovrà essere super croccante, date un’ultima veloce mescolata e tenetelo temporaneamente da parte coperto da un canovaccio.
Pronto il ripieno, dividete l’impasto in 4 porzioni, stendetelo per bene con le mani o con l’aiuto di un matterello, lasciate però i bordi più spessi, aggiungete il ripieno stendendolo per bene, aggiungete un filo di olio ancora se serve e un’ulteriore spolverata di prezzemolo tritato, quindi sistematele su teglie rivestite con carta da forno e avviate la cottura in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per 15/ 20 minuti. Quasi a fine cottura, aggiungete abbondante mozzarella, (dovrà solo sgliogliersi, se la aggiungete all’inizio della cottura potrebbe buciarsi) terminata la cottura, sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…