Rotolo di pollo con mozzarella e spinaci: la mia cena a sorpresa dal ripieno filante e saporito, la mia soluzione salutare e sfiziosa!
Sotto uno strato croccante di pollo si nasconde un cuore filante, dove la mozzarella incontra il gusto deciso degli spinaci. Questo rotolo di pollo diventa il protagonista della serata, un piatto che unisce con tanta maestria, leggerezza e sapore in un’unica delizia, un vero capolavoro di semplicità che conquisterà tutti a tavola!
Il segreto di questa ricetta sta nel perfetto mix tra il tenero pollo, la cremosità della mozzarella e il sapore inconfondibile degli spinaci. L’aglio, delicatamente soffritto, dona un tocco aromatico che esalta ogni morso. Non è solo un piatto, ma una bontà esagerata, da condividere con chi ami, facile da preparare ma d’impatto, da far venire l’acquolina in bocca fin dalla prima occhiata!
Insomma, preparare questa delizia è un gioco da ragazzi e ti consiglio di accompagnarlo con un contorno di insalata fresca o delle patate al forno per rendere il tutto ancora più sfizioso. Adesso, andiamo a scoprire come realizzarlo, vedrai che è facilissimo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Per 4-5 persone
600 g di petto di pollo a fette o bistecche di pollo
250 g di mozzarella sgocciolata
400 g di spinaci
Inizia riscaldando una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungi uno spicchio d’aglio schiacciato e lascialo dorare. A questo punto, unisci gli spinaci freschi e cuocili a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si saranno appassiti. Aggiungi un pizzico di sale e pepe, poi toglili dal fuoco e lasciali raffreddare.
Leggi anche: Rotolo di spinaci con formaggio e speck: 4 ingredienti, 0 farina, grassi e stress, così dopo il lavoro mi rilasso anch’io!
Stendi le fette di pollo su un ripiano e se sono spesse, puoi appiattirle leggermente con un batticarne. Cospargile con un pizzico di sale e pepe per insaporirle e sovrapponile leggermente l’un l’altra per creare la base di pollo. Una volta che gli spinaci sono freddi, distribuiscili su tutto il pollo e e sopra stendi la mozzarella tagliata a fette. Distribuisci questo ripieno al centro di ogni fetta di pollo, facendo attenzione a lasciare i bordi liberi per poter richiudere il rotolo.
Inizia ad arrotolare delicatamente la base di pollo, chiudendo bene i lati per evitare che il ripieno esca durante la cottura e fissa tutto con uno stuzzicadenti o legandolo con dello spago da cucina. Sistema il rotolo su una teglia rivestita di carta da forno o in una pirofila e condisci con un filo d’olio. Cuoci in forno già caldo a 180 gradi per circa 25 minuti circa, o fino a quando il pollo sarà dorato e cotto alla perfezione. Una volta Terminata la cottura, lascia riposare qualche minuto il rotolo prima di affettarlo e servilo ancora caldo! Buon appetito!
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di piĂą e quest’anno desidero essere piĂą originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato piĂą consigliate e…