Negli anni ho provato diverse tisane da bere dopo pranzo, nel tentativo di digerire facilmente e dire addio anche ai crampi addominali… senza rendermi conto che la soluzione era già davanti ai miei occhi ed era facile da attuare.
Esistono diverse bevande che possiamo integrare nella nostra dieta quotidiana per rendere il processo digestivo più rapido e semplice, evitando così i vari malesseri che possono insorgere dopo un pasto abbondante.
Queste tisane sono adatte anche a chi segue una dieta mirata alla perdita di peso, permettendo di digerire serenamente senza conseguenze indesiderate. Una in particolar modo la potrai preparare facilmente in qualunque momento, anche quando ti trovi fuori casa e persino se hai deciso di pranzare o cenare al ristorante. Una soluzione rapida e veloce adatta davvero a tutti, così da cambiare in modo positivo ogni pasto.
Tisana da bere dopopranzo: soluzione last minute
Con l’arrivo del Ferragosto, prepararsi per ogni evenienza diventa quasi un obbligo, specialmente quando si prevede una cena o un pasto particolarmente abbondante. In questi casi, possiamo concederci i nostri piatti preferiti senza preoccuparci troppo della digestione. Infatti, è proprio durante queste occasioni che il processo digestivo può diventare più complicato, specialmente se abbiamo esagerato con le pietanze.
Per facilitare la digestione, possiamo ricorrere a tisane a base di finocchio o alloro, che aiutano a migliorare il processo digestivo in modo considerevole. Ma non è tutto: esiste una tisana senza cottura, pronta da bere subito dopo il pasto, che richiede solo acqua e succo di limone.
La bevanda perfetta da bere dopo pranzo: ecco di cosa si tratta
Come accennato, per affrontare al meglio la giornata e il post-pranzo durante le vacanze, possiamo fare affidamento su una tisana che si può preparare in un attimo, ovunque ci troviamo. Basta un bicchiere d’acqua a cui aggiungere il succo di un limone.
Mescoliamo i due ingredienti e, se necessario, aggiungiamo meno di mezzo cucchiaino di bicarbonato.
LEGGI ANCHE -> Puzza di umido nella lavatrice, ti risolvo subito il problema in 2 mosse
La reazione effervescente tra gli ingredienti crea un digestivo perfetto, da bere subito dopo pranzo, rendendo il processo digestivo molto più semplice, anche se abbiamo esagerato con il cibo. In questo modo, possiamo evitare malesseri, dolori addominali e anche l’insorgenza di gonfiore addominale!
LEGGI ANCHE -> Volevo fare una torta m ho sbagliato le dosi, quindi ho cambiato subito ricetta
LEGGI ANCHE -> Detox di ferragosto, bastano 3 giorni per tornare piatta