Ho cambiato radicalmente il modo di fare colazione la mattina, ho messo da parte il dolce e provato questa ricetta davvero incredibile per un menù salato, ormai il primo pasto della giornata per la mai dieta non è più come prima.

In diverse occasioni mi è stato consigliato di introdurre nella mia dieta delle colazioni salate, inizialmente ero un po’ scettica sulla questione, fin quando non ho provato questa ricetta con un risultato del tutto eccezionale perché ho subito cambiato idea sul menù settimanale.

La ricetta da seguire è davvero molto semplice e non solo, perché la porzione di calorie è davvero irrisoria, non più di 150 kcal e non solo. Il mio medico nutrizionista ha approvato in modo del tutto positivo questo tipo di colazione.

Ricetta della perfetta colazione proteica

Non molto tempo fa il mio personal trainer mi ha convinto a provare subito questa ricetta per la colazione, per poi riscontrarne dei vantaggi anche da un punto di vista nutrizionale. La ricetta che ti sto per suggerire è quella dei pancake salati, i quali di permetteranno di cominciare la giornata con più energia e non solo. I Pancake salati permettono anche di aumentare il senso di sazietà trattandosi, ugualmente, di una un pasto davvero completo. Ecco di seguito la lista degli ingredienti dose per dose:

1 tazza di farina integrale,

1 tazza di latte vegetale di mandorle,

1 uovo,

erbetta cipollina,

prezzemolo,

basilico.

Ecco come si preparano i pancake salati della colazione

La preparazione dei nostri pancake è davvero molto semplice, cominciamo subito unendo la tazza di farina integrale al latte vegetale di mandorle, aggiungiamo anche l’uovo e mescoliamo il tutto aiutandoci con una frusta manuale o uno sbattitore elettrico.

L’obiettivo sarà quello di ottenere un impasto molto liceo omogeneo, quindi per evitare la formazione di grumi se è possibile aiutati con un frullino immersione. Aggiunge all’interno dell’impasto anche le erbette aromatiche che abbiamo citato precedentemente insieme a un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE -> Sai perché hai subito sonno dopo aver mangiato? È davvero giunto il momento di cambiare la dieta

Infine, fai riscaldare una padella aggiungendo giusto un filo d’olio d’oliva e metti a cucinare i tuoi pancake salati da entrambi i lati fino a perfetta cottura. Una volta pronti degustali già così oppure ti consiglio di aggiungere un po’ di prosciutto per la colazione, così la tua colazione salata e presto servita!

LEGGI ANCHE -> Quante volte possiamo mangiare alimenti fritti durante la settimana? Arriva la risposta definitiva dell’esperto

LEGGI ANCHE -> Con solo due cipolle ho preparato uno stuzzichino da aperitivo buonissimo