Prova subito una ricetta nuova per sostituire la solita crema di caffè con un nuovo mitico dessert da urlo, questa versione di sicuro non la batte nessuno!
Oggi ti conquisto con una ricetta che ti farà dimenticare la solita crema di caffè, preparando si un dessert al caffè, ma cremoso grazie ad un mix speciale di ingredienti semplici ma combinati alla perfezione, tra cui il latte condensato che ti farà letteralmente impazzire! Questo dessert è una combinazione perfetta di sapori e consistenze: cremoso, leggero, e con quel tocco di dolcezza che si sposa a meraviglia con il gusto deciso del caffè. È come una nuvola di piacere che si scioglie in bocca, perfetto per concludere in bellezza una cena o per una coccola pomeridiana.
Il segreto di questo dessert sta nella sua semplicità e nella qualità degli ingredienti. Il caffè solubile, mescolato con acqua fredda e zucchero, diventa una crema spumosa e ricca, mentre la panna montata, arricchita dal latte condensato, aggiunge una morbidezza irresistibile. Questo dessert non solo è buonissimo, ma è anche una fonte di energia grazie al caffè, e il latte condensato fornisce una dolcezza naturale che soddisfa ogni palato.
Preparare questo dessert in modo semplice è eccezionale perché ti permette di ottenere un dolce sofisticato senza passare ore in cucina. In più, puoi facilmente variarlo per adattarlo ai tuoi gusti o a quelli dei tuoi ospiti. Ad esempio, puoi aggiungere una spolverata di cacao amaro o di cannella per un tocco speziato, oppure dei pezzetti di cioccolato fondente per un contrasto croccante. E se vuoi renderlo ancora più goloso, puoi alternare la crema a strati di biscotti tritati o di frutta secca. Insomma, le possibilità sono infinite per personalizzare questo goloso dessert, quindi non perdere tempoe preparalo subito con me, vedrai che saràun successone. Iniziamo!
150 ml di acqua molto fredda
5 cucchiai di caffè solubile
130 g di zucchero
100 g di latte condensato
500 ml di panna molto fredda
Per iniziare, versa l’acqua molto fredda in una ciotola capiente e aggiungi i 5 cucchiai di caffè solubile e lo zucchero. Ora, armati di un frullino elettrico o di una frusta e inizia a montare il tutto, vedrai che, man mano che monti, il composto si trasformerà in una crema spumosa e densa, simile a una mousse.
In un’altra ciotola, versa la panna ben fredda così avrai una consistenza ben ferma e inizia a montarla con il frullino. Quando vedi che la panna comincia a diventare semi-montata, cioè quando è ancora morbida ma inizia a tenere la forma, aggiungi il atte condensato e continua a montare finché non diventa ben ferma e densa.
Leggi anche: Crema di caffè all’acqua la prepari in soli 5 minuti con solo 3 ingredienti, solo 90 kcal è top
Ora che hai preparato sia la crema al caffè che la panna montata, è il momento di unirle, quindi prendi la ciotola con la panna montata e, poco alla volta, aggiungi la crema al caffè. Mescola con movimenti delicati dal basso verso l’alto, usando una spatola e continua a mescolare fino a quando le due creme sono perfettamente amalgamate e di un colore uniforme solo allora sarà pronto il tuo favoloso dessert! Non ti resta che scegliere come servirlo, se vuoi un consiglio, versarlo in bicchieri o coppe singole per un effetto elegante, magari alternando la crema a una spolverata di biscotti tritati grossolanamente o di cacao, sentirai che bonta. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…