A casa mia hanno sempre voglia di novità, ho preparato questa insalata di patate cremosa, ho aggiunto diversi ingredienti e ho fatto il botto, provaci anche tu!
Ecco la ricetta perfetta per la cena, la puoi servire così oppure accompagni con del formaggio stagionato, fresco o della carne grigliata come pollo, tacchino o altro.
Invece delle solite patate all’insalata ho deciso di aggiungere olive, carote, ravanelli, condito il tutto con la maionese, un tripudio di bontà che non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la mia ricetta sprint!
Insalata di patate cremosa con maionese, la cena che tutti desiderebbero
Diciamo la verità ogni tanto possiamo concederci qualche sgarro, si sa che questa insalata non è la solita, l’aggiunta della maionese la rende più buona, ma anche calorica, ma se vuoi puoi optare per quella vegana. La preparo almeno una volta al mese a casa mia questa insalata e devo dire che è sempre un successo mi fanno sempre i complimenti. Puoi personalizzare l’insalata come preferisci magari sostituisci i ravanelli con pomodori se non tutti gradiscono a te la scelta. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 patate
2 carote
1 cipolla rossa
150 g di olive verdi
2 ravanelli
150 g di mais al vapore
prezzemolo fresco q.b.
maionese q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di patate mista
Per preparare questa insalata di patate consigliamo di lavare le patate e non le sbucciamo, le mettiamo in una pentola con acqua abbondante, lasciamole cuocere, scoliamole al dente. Dopo la cottura le sbucciamo e le facciamo raffreddare bene prima di tagliarle. Scegliere patate della stessa dimensione così la cottura sarà perfetta.
Nel frattempo laviamo le carote, i ravanelli, prezzemolo, tagliamo a dadini le carote, e ravanelli, denoccioliamo le olive, mettiamo man mano in una ciotola.
Aggiungiamo la cipolla affettata, i mais, il prezzemolo sminuzzato le patate tagliate poi
condiamo con sale e maionese, giriamo delicatamente con un cucchiaio e lasciamo raffreddare in frigo.
Copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo per mezz’ora.
Buon Appetito!