Non è la solita zuppa, oggi prepariamo un grande piatto che conquista tutta la famiglia: con questa ricca zuppa di pomodoro, porterai in tavola un piatto favoloso, ricco e gustoso!
Non si tratta di una zuppa comune, oggi prepariamo un piatto speciale che conquisterà tutta la famiglia: una zuppa ricca di pomodori! Con questa ricca zuppa di pomodoro, porterai in tavola un piatto favoloso, ricco e gustoso!
Questa ricetta è composta da passata di pomodoro, panna, formaggio di capra a tocchetti, carne tritata, soffritto di cipolla, sedano e carota e aromi per decorare, una grande esplosione di gusto e consistenze che fa gola anche al più difficoltoso palato. Se desideri però aggiungere altri ingredienti, è possibile: ad esempio puoi optare per dei deliziosi peperoni, o carote lasciati a tocchetti più grandi, per dare un tocco di sapore in più, oppure puoi renderla piccante se ami i sapori forti. In più, puoi sostituire la carne con bacon o pancetta e il formaggio con un altro che preferisci, anche la ricotta può andare bene. In poche parole una ricetta molto versatile che puoi personalizzare a tuo piacimento.
Che ne dici, la prepariamo insieme? Allora non ti resta che seguire la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e segui le facili indicazioni passo passo, per ottenere in pochi minuti, un risultato da leccarsi i baffi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Zuppa di lenticchie con ingrediente segreto: io non ne posso fare a meno
Leggi anche: Zuppa di patate e fagioli, ma nonna da buona siciliana ci metteva sempre un ingrediente segreto
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Ingredienti
700 g passata di pomodoro
500 ml panna
150 g formaggio di capra a tocchetti
120 ml olio di oliva extravergine
2 g sale
1 g pepe
300 g carne tritata
150 g soffritto di cipolla, sedano e carota
Prezzemolo e basilico per decorare
Per realizzare questo piatto dalla cremosità avvolgente, inizia a scaldare un pò di olio di oliva extravergine in una pentola grande e a fuoco medio. Trita cipolla, sedano e carota finemente e versalo nell’olio caldo, lasciando rosolare per qualche minuto fino a rendere il preparato dorato e morbido.
Unisci poi la carne tritata e fai cuocere fino a quando non è completamente cotta. (all’incirca 15 minuti) Unisci la passata di pomodoro e prosegui la cottura per 20 minuti. Unisci a fine cottura anche la panna e aggiusta di sale e pepe mescolando bene tutti gli ingredienti e lasciando cuocere per circa 10-15 minuti, fino a quando la zuppa completa la sua cottura e diventa ricca e saporita.
Terminata la cottura quindi, spegni i fornelli e impiatta, dopodichè, dividi in porzioni uguali il formaggio di capra a tocchetti e mescola bene decorando con prezzemolo e basilico tritati. Gustala calda e se preferisci, aggiungi anche una spolverata di formaggio grattugiato. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…