Sono già nel “mood Halloween” ecco perché mi diletto nella preparazione di dolci a tema così da rendere le merende davvero incredibili! Con questa cheesecake americanissima non puoi di certo sbagliare… anzi!
Da qualche tempo a questa parte ho conosciuto una ragazza che dall’America si è trasferita in Italia, lei mi ha rivelato tutti i segreti di quei dolci che sembrano impossibili da realizzare e che, siamo sinceri, solo loro sanno fare… proprio come nel caso della cheesecake.
Proprio lei, infatti, mi ha svelato la ricetta che voglio suggeritii oggi, ovvero quella della cheesecake che sua mamma realizza proprio in occasione della festa di Halloween, così da coccolare i figli costruendo una tradizione insieme a loro.
In casa mia è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per Halloween, motivo per cui i miei bambini mi chiedono quale maschera possono realizzare per spaventare i nemici e non solo. In questo frangente, poi, ho cominciato con la preparazione di alcuni dolci a tema con questa festività, un giorno la mia cara amica mi ha suggerito questa ricetta, lo confesso, me ne sono innamorata immediatamente… ecco perché lo preparo tutte le volte che posso. La lista degli ingredienti che ci serviranno per il dolce è proprio questa:
300 grammi di biscotti,
130 grammi di burro fuso,
700 grammi di philadelphia,
2 uova intere + due tuori,
200 grammi di zucchero,
mezzo cucchiaino di cannella,
mezzo cucchiaio di zenzero,
300 grammi di zucca a netto della buccia e scarti.
Iniziamo la preparazione della nostra cheesecake tagliando la zucca a cubetti. Disponiamola su una teglia e cuociamola in forno per circa 20-25 minuti a 180 gradi. Una volta cotta, frulliamola nel mixer fino a ottenere una purea.
Nel frattempo, sciogliamo il burro, preferibilmente a bagnomaria o nel microonde. Prendiamo i biscotti, spezzettiamoli e frulliamoli fino a ridurli in polvere. Mescoliamo i biscotti sbriciolati con il burro fuso per creare la base della nostra cheesecake, distribuendola uniformemente all’interno di una teglia con fondo removibile.
Ora passiamo alla preparazione della crema. In una ciotola, mescoliamo la Philadelphia con le uova e i tuorli, aggiungiamo la purea di zucca e lo zucchero. Lavoriamo il composto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
LEGGI ANCHE -> La carbonara senza uova la puoi fare, da quando l’ho scoperta la preparo un giorni si e anche l’altro, che svolta in cucina!
Versiamo la crema sulla base di biscotti e inforniamo la cheesecake a 180° per circa un’ora. Una volta cotta, lasciamola raffreddare completamente e riponiamola in frigorifero per almeno tre ore. Se possibile, è consigliabile lasciarla riposare tutta la notte.
Quando sarà pronta, potrete gustare la vostra cheesecake, accompagnandola con panna montata, caramello salato o cioccolato, a seconda dei vostri gusti!
LEGGI ANCHE -> Faccio tutto questo ma senza cannelloni, il risultato è tremendamente buono!
LEGGI ANCHE -> Solo un cavolo e un po’ di provola rimasta, ho messo tutto nella pirofila e dritto in forno, crosticina ed è pronto
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…