Nel corso degli anni, ho imparato a prendermi cura del mio corpo sotto ogni punto di vista. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle creme: ormai non le compro più e uso solo rimedi naturali che mi costano meno di due euro.

Prendersi cura del proprio corpo non riguarda soltanto la scelta degli alimenti giusti e la riduzione di determinati cibi nella nostra dieta, ma anche l’uso di creme che possano aiutarci a idratare la pelle e non solo.

Ciò a cui dobbiamo prestare attenzione, però, riguarda la selezione delle creme e dei rimedi naturali che possiamo usare come sostituti o come supporto per la cura della nostra pelle.

Non comprare più le creme corpo, prova questo rimedio naturale

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo di cura del corpo, dobbiamo scegliere con molta attenzione i prodotti da applicare. Ogni crema, infatti, ha un’azione ben determinata e, nella maggior parte dei casi, il suo scopo principale è quello di idratare la pelle in profondità.

Il tutto non finisce qui, perché anche numerosi rimedi naturali possono aiutarti a prenderti cura della pelle. Sarà sufficiente miscelare insieme gli ingredienti giusti e, in questo caso specifico, potresti spendere meno di 2 euro.

Ti bastano due euro per questo rimedio naturale

La miscela naturale che ti consigliamo di applicare sul corpo prevede l’uso dei fondi di caffè presi dalla caffettiera dopo aver preparato il caffè, aggiungendo del sale grosso e un paio di cucchiai di olio. Mescola gli ingredienti finché non otterrai un composto cremoso.

Adesso, non devi fare altro che entrare in doccia e applicare il nostro scrub su tutto il corpo. In questo modo, eliminerai le impurità dalla pelle e la tonificherai grazie all’azione del caffè. L’olio extravergine di oliva, invece, nutrirà la pelle in profondità, rendendola morbida e contribuendo a ritardare l’invecchiamento cellulare.

Una soluzione pratica e veloce da applicare su tutto il corpo che ti costerà davvero pochissimo, dato che il caffè è un materiale di scarto che altrimenti avremmo gettato nella pattumiera.