Basta+con+le+diete+noiose%3A+con+queste+praline+proteiche%2C+dimagrire+sar%C3%A0+un+gioco+da+ragazzi%21
ricettasprint
/basta-con-le-diete-noiose-con-queste-praline-proteiche-dimagrire-sara-un-gioco-da-ragazzi/amp/
Dolci

Basta con le diete noiose: con queste praline proteiche, dimagrire sarà un gioco da ragazzi!

Da quando mi preparo queste praline proteiche, dimagrire è diventato piacevole, ho detto addio alle diete noiose e perdere peso è davvero un gioco da ragazzi: perdo peso velocemente e senza stress!

Le praline proteiche sono uno snack gustoso e salutare perfetto per chi segue uno stile di vita sano e vuole perdere peso senza rinunciare al piacere del cioccolato. Questa ricetta è semplice da preparare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato finale è davvero sorprendente. Le praline sono ricche di proteine, grazie agli avocado e al burro di arachidi, e sono senza zuccheri aggiunti, grazie al dolcificante naturale del miele. Possono essere gustate come spuntino post-allenamento o come dessert leggero e nutriente. Da quando ho scoperto questa ricetta, dimagrire è diventato piacevole e senza stress!

Basta con le diete noiose: con queste praline proteiche, dimagrire sarà un gioco da ragazzi!

La combinazione degli avocado con il cacao amaro e il burro di arachidi dona alle praline un sapore ricco e delicato, mentre i cereali misti e le nocciole tritate aggiungono una piacevole croccantezza. In più, gli avocado garantiscono all’organismo grassi sani e vitamine, il burro di arachidi da proteine e energia, il miele dolcezza naturale e antiossidanti, il cacao amaro un gusto intenso e benefici per la salute. Puoi aggiungere altri ingredienti come semi di chia, cocco grattugiato o pezzetti di frutta secca per personalizzare ulteriormente le praline e renderle ancora più golose!

Praline proteiche

Preparare le praline proteiche quindi, è davvero semplice e veloce, ma i risultati sono davvero sorprendenti. In questo modo non solo è possibile gustare uno snack goloso senza sensi di colpa, ma hai anche il vantaggio di dare anche al tuo corpo sostanze nutrienti benefiche per il tuo corpo. Da quando ho aggiunto queste praline nella mia dieta, ho notato un un grande miglioramento nella mia forma fisica e nella mia salute. Posso finalmente dire addio alle diete noiose e stressanti e godermi il percorso di perdita di peso in modo piacevole e soddisfacente. Non ti resta quindi che provarle ed integrarle nella tua dieta ogni volta che vuoi durante la giornata!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

2 avocado (circa 300 g)
50 g di miele
60 g di cacao amaro in polvere
30 g di burro di arachidi
40 g di cereali misti tritati

40 g di nocciole tritate

Come si preparano le praline proteiche

In una ciotola, schiaccia gli avocado fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi il miele e mescola bene. Incorpora il cacao amaro e il burro di arachidi, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Unisci al formaggio le nocciole, i pistacchi e i semi di sesamo in soli 5 minuti prepari delle praline salate senza cottura

Aggiungi poi i cereali misti e le nocciole tritate, mescolando bene. Copri la ciotola con pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Riprendi il preparato e forma piccole porzioni e forma delle praline rotonde.

Leggi anche: Ho provato a fare delle praline- tartufini, con quello che mi era rimasto della ricotta, li ho fatti ma sono finiti in un lampo

Sistema le praline su un vassoio ricoperto di carta forno e sistemale in frigorifero per un’altra ora. Le praline proteiche sono pronte per essere gustate. Conservale in frigorifero e consumale entro una settimana. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se la frittata non la fai così è un peccato non sai che ti perdi, con le patate fritte è una goduria conquista al primo assaggio!

Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…

3 minuti ago
  • News

Dieta antifame dopo i 40 anni, il tuo corpo ringiovanisce di 20 anni con la stessa energia di un adolescente

Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…

32 minuti ago
  • Secondo piatto

A Pasqua faccio questi involtini al posto dell’arrosto, sono così buoni che uno tira l’altro fino al bis!

In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…

1 ora ago
  • News

Le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria, le ricette che ti salveranno la cena, zero sporco e puzza in casa

Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…

2 ore ago
  • Primo piatto

Che profumino ho in cucina, sto preparando il coniglio in umido ai peperoni e per le pappardelle non c’è condimento migliore!

Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…

2 ore ago
  • News

Sottovuoto senza bollire, il trucco super veloce per non buttare via nessuno dei tuoi barattolini

Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…

3 ore ago