Una cena completa dal secondo al contorno in una sola portata, scoprite i segreti di questa mitica ricetta sprint.
Le cenette semplici sono quelle più gradite, le cotolette sono tra le scelte più amate e preparate da tutti, oggi però vi faremo innamorare di una gustosa variante che comprende in un solo piatto anche il contorno, ecco le Cotolette di pollo con melanzane e mozzarella, chi lo dice che una cenetta veloce non colpisce nessuno? Questa vi farà restare senza parole.
Spesso il lavoro e la vita frenetica non ci permettono di poter preparare quello vorremmo per stupire gli ospiti o la famiglia stessa, ecco perché vi proponiamo questo particolare mix che con la sua semplicità conquisterà grandi e piccini, due semplicissimi strati di melanzane fritte, vanno a racchiudere la fetta di petto di pollo a sua volta arricchita dall’aggiunta di filante mozzarella, il tutto sigillato e ricoperto da una croccantissima panatura, insomma una cena ricca e gustosa.
Che ne dite proviamo a prepararle insieme? Ma si dai, iniziamo subito a vedere le dosi dei pochi ingredienti che occorrono e la facilissima procedura da seguire passo passo per ottenere il risultato perfetto da stupire tutti.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
2 melanzane
400 g di petto di pollo
Sale q.b
Pepe q.b
Prezzemolo q.b
500 g di mozzarella sgocciolata
Farina q.b
Pangrattato q.b
6 uova
Olio di semi di girasole q.b
Per preparare questa ricetta favolosa in poche e semplici mosse, iniziate col lavare accuratamente le melanzane, eliminate le cime, e tagliatele a fette non troppo sottili e friggetele in una padella con una buona quantità di olio di semi di girasole fino ad una leggera doratura.
Intanto preparate in piatti separati, farina mescolata con un pó di sale, uova sbattute e abbondante pangrattato, tagliate la mozzarella a fette e tenetela da parte. Terminata la prima cottura, prendete una fetta per volta il petto di pollo, aggiungete due fette di mozzarella tagliate sottili per lato e richiudete tutto in due fette di melanzane, passatele prima nella farina, tamponando per bene in modo da far aderire la farina il più possibile, anche sul bordo esterno, immergetele nelle uova e subito nel pangrattato, riportatele nuovamente nelle uova e ancora nel pangrattato. ( In questo modo otterrete una super croccantissima panatura.)
In una pentola con i bordi alti versate abbondante olio di semi di girasole, portatelo ad una temperatura abbastanza elevata e procedete con la seconda cottura, fino a che risulteranno ben colorite, scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e sistematele su un bel vassoio da portata e servitele ancora ben calde per non perdere tutta la filante bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…