Basta+con+le+solite+uova+sode+piazzate+l%C3%AC+in+un+piatto%2C+%C3%A8+desolante%21+Ti+insegno+io+come+presentarle+in+modo+tutto+nuovo%2C+cremose+e+stuzzicanti
ricettasprint
/basta-con-le-solite-uova-sode-piazzate-li-in-un-piatto-e-desolante-ti-insegno-io-come-presentarle-in-modo-tutto-nuovo-cremose-e-stuzzicanti/amp/
Finger Food

Basta con le solite uova sode piazzate lì in un piatto, è desolante! Ti insegno io come presentarle in modo tutto nuovo, cremose e stuzzicanti

Solo due ingredienti per un antipasto perfetto con cui stupire tutti a Pasqua e non solo: ogni occasione è buona per gustare qualcosa di tanto appetitoso ed al tempo stesso rapidissimo.

Completa il tuo menù con un antipasto o finger food delizioso ed anche scenografico: unendo due ingredienti facilissimi ed alla portata di tutti, ecco ciò che mancava alla tua tavola.

solite uova sode ti insegno io come presentarle ricettasprint

A volte basta solo un po’ di creatività e se manca anche quella, ti aiuto io!

Una sac a poche e 10 minuti: basteranno per questo cremoso e sfiziosissimo antipasto con le uova

Si presentano benissimo, eleganti nella loro estrema semplicità e racchiudono un cuore ricco di delicatezza e cremosità. Una tira l’altra, saranno il coreografico finger food che si può mangiare anche con le dita, in un solo boccone. Accanto ad affettati, piccole bontà rustiche da assaporare, certamente faranno la loro figura ed andranno a completare il tuo antipasto perfetto. Un’anticipazione gustosa del pranzo, ma anche una sfiziosa occasione per proporre le uova a cena in modo diverso dal solito, perché no? Piaceranno anche ai bambini, te lo assicuro!

Ingredienti

Una confezione di uova
Maionese q.b.
Erba cipollina (facoltativa) q.b.

Preparazione delle uova sode cremose farcite

Per realizzare questo piatto iniziate lessando le uova. Mettete sul fuoco un pentolino capiente pieno di acqua ed appena vedrete comparire le prime bollicine calate con delicatezza le uova. Accompagnatele con un cucchiaio fino in fondo, in modo che non urtino tra loro rompendosi. Cuocetele per circa otto minuti da quando ricomincerà il bollore: controllate che siano ben sode e spegnete.

Quando saranno intiepidite scolatele ed eliminate il guscio. Lasciatele raffreddare completamente, preferibilmente tenendole in frigorifero per una mezz’oretta. Trascorso il tempo necessario tagliatele a metà e prelevate con delicatezza i tuorli. Versateli tutti in un mixer, aggiungete due cucchiai di maionese ed azionate a più riprese in modo da ottenere una crema omogenea e liscia.

Trasferitela in una sac a poche con il beccuccio dentato e farcite le basi sode con ciuffi di mousse. Ultimate con un po’ di erba cipollina tritata finemente e servite subito oppure trasferite nuovamente in frigorifero fino al momento di servirle. Saranno gustosissime!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

5 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

5 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

6 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

7 ore ago