Carbonara per tutti, ma aggiungeremo un ingrediente che la renderà ancor più irresistibile, scoprite di cosa si tratta.
Oggi prepareremo in piatto molto semplice, una rivisitazione strepitosa di un grande classico della cucina italiana, ecco la Carbonara di cipolle, un solo ingrediente riuscirà a rendere questo piatto ancor più invitante e travolgente, una volta provata diventerà la vostra versione preferita.
Prepareremo un letto di cipolle nel condimento rilasciato dal guanciale, a parte così come la classica carbonara aggiungeremo i tuorli sbattuti mescolati al pecorino, insomma sarà la specialità del momento che farà impazzire tutti.
Cosa ne dite allora, la prepariamo insieme? Troverete tutti i dettagli e dosi comprese nella strepitosa e semplicissima ricetta di seguito elencata, rimboccatevi dunque le maniche e non perdiamoci in chiacchiere, prepareremo un vero e proprio capolavoro.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
6 cipolle
7 uova di cui solo i tuorli
120 g di pecorino
300 g di guanciale
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questa magnifica ricetta sprint iniziate col pulire le cipolle, eliminate la buccia esterna e il primo strato sottile che le ricopre, tagliatele a metà e rimuovete il cuore interno, immergetele in una pentola con acqua e sale una volta raggiunto il bollore per farle ammorbidire giusto 10 minuti, rilasciando così anche l’eccesso di acqua di vegetazione che renderebbe la carbonara poco digeribile, scolatele per bene e tagliuzzatele finemente quando saranno tiepide.
Intanto in una padella fate rosolare il guanciale tagliato a tocchetti, una volta croccante scolatelo dal condimento e tenetelo da parte, in quest’ultimo rosolate le cipolle ultimandone la cottura dovranno risultare ben dorate. In una ciotola versate un pó del sughetto di cottura aggiungete i tuorli e sbatteteli per bene con una forchetta, incorporate il pecorino e abbondante pepe, rendete omogeneo il composto.
Calate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente ed ultimatene la cottura in padella insieme alle cipolle e un pó di acqua di cottura, dopodiché spegnete i fornelli e aggiungete i tuorli sbattuti e il guanciale tenuto da parte, uniformate il tutto ed impiattate, la bontà è impossibile da descrivere, provare per credere. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…