Fai il pieno di energia e dolcezza con i miei quadrotti di sfoglia con crema diplomatica e fragole, non sentirai più lamenti a colazione, li conquisterai tutti senza stress!
Se stai cercando un modo per iniziare la giornata con il piede giusto e fare il pieno di energia e dolcezza, ho la soluzione perfetta per te: i miei quadrotti di sfoglia con crema diplomatica e fragole, una ricetta facile e veloce, con cui conquisterai tutti senza stress, e i tuoi bimbi se li litigheranno fino all’ultimo!
La colazione è il pasto più importante della giornata, e cosa c’è di meglio che iniziarla con qualcosa di sfizioso e dolce e con questi quadrotti di sfoglia farai centro, perché sono una vera delizia, ideali per rendere speciale ogni mattina. Questa ricetta è semplice da preparare, sfiziosa e piace a tutti, una croccante sfoglia, una crema delicata diplomatica alle fragole, insomma, un mix estivo super goloso da non perdere.
Quadrotti di sfoglia con crema diplomatica e fragole
Il segreto di questa ricetta sta nella crema diplomatica, una combinazione perfetta di crema pasticcera e panna montata che dona ai quadrotti una leggerezza incredibile. Le fragole fresche aggiungono un tocco di freschezza e colore che rende questi dolcetti irresistibili, e se vuoi variare, puoi sostituire con altri frutti oppure puoi sostituirle con il classico cioccolato, per la gioia dei tuoi bambini! Ma ora mettiamo il grembiule e iniziamo a cucinare!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura:
ingredienti per i quadrotti di sfoglia
2 rotoli di pasta sfoglia pronta
250 ml di latte
3 tuorli d’uovo
70 g di zucchero
25 g di amido di mais (maizena)
1 bustina di vanillina
200 ml di panna fresca da montare
200 g di fragole fresche
Zucchero a velo per decorare
Come si preparano i quadrotti di sfoglia con crema diplomatica e fragole
In un pentolino, scalda il latte con la bustina di vanillina, in una ciotola a parte, sbatti i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungi l’amido di mais e mescola bene. Versa il latte caldo a filo nel composto di tuorli, continuando a mescolare, rimetti il tutto nel pentolino e cuoci a fuoco basso, mescolando continuamente, finché la crema non si addensa. Lascia raffreddare coprendo con pellicola a contatto.
Leggi anche: Occorrono solo 3 ingredienti per i miei quadrotti al cioccolato, se li litigano tutti non bastano mai
In una ciotola fredda, monta la panna fresca con un frullino, poi una volta che la crema pasticcera è fredda, incorpora delicatamente la panna montata, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla. Ora stendi i rotoli di pasta sfoglia e tagliali in quadrati, mettili su una teglia rivestita di carta da forno, ora versa sopra la crema diplomatica e le fragole a cubetti, infine cuoci per 10-15 minuti a 180 gradi.
Leggi anche: Quadrotti di carne e verdure, porta in tavola uno sfizioso antipastino per arricchire la tua tavola
I quadrotti di sfoglia con crema diplomatica e fragole sono la ricetta perfetta per una colazione speciale o per una merenda golosa. Con pochi ingredienti e un pizzico di fantasia, puoi variare la ricetta e adattarla ai tuoi gusti. Buon appetito!