Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle delle mani. Per questo motivo, dobbiamo scegliere con molta attenzione le creme che utilizziamo, ma non solo. Questo rimedio, utilizzato dai marinai, ti lascerà senza parole.
La pelle delle mani, infatti, è quella più esposta agli agenti atmosferici e allo stress causato dalle superfici con cui veniamo a contatto. Molto spesso, non basta semplicemente mantenerle pulite; infatti, le mani sono spesso esposte a detergenti chimici contenuti nei saponi che usiamo quotidianamente.
Per questo motivo, dobbiamo prenderci cura della pelle delle mani in vari modi, utilizzando anche creme apposite, a seconda delle necessità. Al tempo stesso, possiamo mettere in pratica questo escamotage che sicuramente ti tornerà utile sotto ogni punto di vista.
Sappi che questo è un rimedio naturale al 100%, che nei secoli è stato utilizzato anche dai marinai per proteggere le mani dalle intemperie e da qualsiasi altro agente dannoso.
Mani screpolate e secche: come possiamo difenderci?
Con l’arrivo dell’inverno, può capitare spesso di trovarci a fronteggiare diversi problemi legati alla pelle delle mani, come secchezza e screpolature, ma anche piccole ferite causate dalle basse temperature o dall’uso di agenti chimici per la pulizia domestica. Per contrastare questi problemi, possiamo affidarci a varie creme che hanno lo scopo di ammorbidire la pelle, nutrirla e prevenire la secchezza, ma a volte queste potrebbero non essere sufficienti.
Per prenderci cura delle mani, possiamo anche fare riferimento a rimedi naturali, come quello che ti stiamo per suggerire, usato da secoli anche dai marinai per proteggere le mani dal vento e dall’uso continuo dell’acqua. La soluzione a questo tipo di problema è proprio l’olio d’oliva.
Applica l’olio d’oliva sulle mani e vedrai subito i benefici!
Come avrai capito, la soluzione alle problematiche legate alla pelle delle mani è rappresentata dall’olio d’oliva. Come spiegato anche in altre occasioni, infatti, l’olio d’oliva non è solo un toccasana per il nostro corpo, grazie alla presenza di vitamine e minerali, ma può essere anche un grande alleato per la cura delle mani.
In particolare, applicandolo sulle mani, le sue proprietà nutrizionali agiranno subito, rendendo la pelle più morbida e prevenendo secchezza, soprattutto durante la stagione invernale, quando le mani tendono a essere più soggette a screpolature.
LEGGI ANCHE ->
Per ottenere il massimo beneficio dall’olio, non devi fare altro che versarne un po’ sulle mani e massaggiarle come se stessi applicando una crema. Lascia agire l’olio per circa 10 minuti senza toccare nulla, poi sciacqua con abbondante acqua calda.
Durante la stagione invernale, ti consiglio di provare questo rimedio almeno una volta al giorno, per prevenire la secchezza della pelle. In men che non si dica, le tue mani saranno morbide, nutrite e pronte ad affrontare qualsiasi tipo di stress.
LEGGI ANCHE ->
LEGGI ANCHE ->
Hamburger di melanzane, ma io non ce la faccio più a sentire la puzza di…
Per il pranzo di oggi ho deciso di servire in tavola un piatto veloce da…
Lo sai come lavare il piumone se non entra in lavatrice? Ti do la soluzione…
Le polpette ripiene di melanzane le hai mai preparate? Si cucinano in un sughetto di…
Dopo la lasagna ai funghi e quella con la zucca, nonna stupisce ancora, con i…
Per quanto possiamo pulire la cucina, se commettiamo questo errore, la cucina resterà comunque sporca……