Oggi ti proponiamo un primo piatto super gustoso, parliamo delle tagliatelle con piselli e pancetta, ma io aggiungi altri due ingredienti e si leccheranno tutti i baffi.
La ricetta che ti proponiamo oggi è semplice ma gustosa è perfetta per chi ama i sapori cremosi, giocando con alcuni ingredienti si riesce a servire un piatto a dir poco speciale. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello di cui hai bisogno sono tagliatelle, pancetta e piselli, aggiungi il formaggio cremoso spalmabile, unisci tutti gli ingredienti e vedrai che servirai un piatto super goloso. Stupisci tutti a tavola.
Ecco una ricetta semplice e deliziosa che di certo non deluderà nessuno, tutti ne andranno ghiotti, la tua famiglia ti ringrazierà. Un piatto che ti porterà via solo 10 minuti di preparazione, puoi prepararlo anche se rientri tardi a casa. Si consiglia di mangiare subito e non conservare. Scegli tu se cuocere le tagliatelle secche o fresche, il risultato sarà comunque soddisfacente.
Ingredienti per 4 persone
400 g di tagliatelle secche
200 g di piselli in barattolo
150 g di pancetta a cubetti
1 cipolla piccola bianca
un cucchiaio di formaggio cremoso spalmabile
un mazzetto di spinaci
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
Per poter preparare le tagliatelle con piselli e pancetta, iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti. Mettiamo in una pentola l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, lasciamo rosolare, poi uniamo i piselli e la pancetta, spinaci e lasciamo cuocere per 10-12 minuti.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo le tagliatelle. Lasciamole cuocere e scoliamo al dente. Saliamo un po’ i piselli e aggiungiamo il pepe nero e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio.
Leggi anche: Conquista tutti all’Epifania, condisci così i paccheri, mettili in forno e sforni un piatto super gustoso e filante
Uniamo il formaggio cremoso spalmabile ai piselli, le tagliatelle e facciamo cuocere per pochi minuti. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Leggi anche: Non serve la panna e neanche il brodo, condisci così i tortellini e fai il botto a pranzo
Leggi anche: Aggiungi alla pasta le salsicce e friarielli avanzati, salvi il pranzo e si leccheranno anche il piatto
Buon Appetito!
Bastano 10 minuti per farli a casa del sapore che vuoi: oggi i plumcake falli…
Mi preparo una tisana per proteggermi dal freddo. La faccio con le spezie e mi…
Mangio i peperoni con il riso, ma li imbottisco e ci metto anche la salsiccia.…
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…