Se vuoi pulire i pavimenti in fretta, non ti serve il mocio, ti do la soluzione facile e veloce, non rimarrĂ  nessun alone sul pavimento.

Lavare i pavimenti è una delle attivitĂ  domestiche piĂ¹ frequenti, perĂ² non sempre abbiamo del tempo a disposizione, siamo sempre presi da mille cose, tra lavoro e famiglia.

Basta mocio ti svelo il trucco per pulire i pavimenti in fretta e senza lasciare aloni
Basta mocio ti svelo il trucco per pulire i pavimenti in fretta e senza lasciare aloni Ricettasprint

Ci sono delle tecniche da attuare per far si che possiamo lavare i pavimenti in poco tempo, senza stress e senza lasciare aloni sul pavimento. Non c’è bisogno del mocio, possiamo procedere anche in un altro modo, c’è sempre un po’ di discussione sull’uso di questo strumento. Purtroppo se non si pulisce correttamente il mocio non otterremo un buon risultato, anzi potremmo incrementare ulteriore sporco sul pavimento, vediamo come pulire in fretta il pavimento senza usare il mocio.

Come pulire i pavimenti senza mocio in fretta e senza lasciare aloni

La pulizia dei pavimenti è importante ma in mancanza del mocio c’è un trucco per pulirli in fretta, senza stress e senza lasciare aloni. Il mocio per molte persone è un’ancora di salvezza, un vero e proprio alleato soprattutto quando si ha poco tempo e non si riesce a lavare i pavimenti.

Versare il detersivo nel secchio per lavare bene i pavimenti Ricettasprint
Versare il detersivo nel secchio per lavare bene i pavimenti Ricettasprint

Per chi ha in casa la scopa “Swiffer” puĂ² usarla per lavare i pavimenti, ecco come. La prima cosa da fare si deve rimuovere la polvere dai pavimenti, solo così dopo aver lavato i pavimenti non ci ritroveremo con macchie, aloni e residui di sporco. Possiamo passare l’aspirapolvere oppure possiamo mettere il panno cattura polvere alla scopa Swiffer.

Leggi anche: Come pulire in profonditĂ  la lavatrice una piccola guida che garantirĂ  lunga vita all’elettrodomestico piĂ¹ usato in casa

Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio

Poi riempiamo il secchio per pavimenti con acqua tiepida, aggiungiamo il detersivo per pavimenti, va bene anche uno con formulazioni delicate e non troppo aggressive, ovviamente dipende dal tipo di pavimento che si ha in casa. Io prediligo il sapone di Marsiglia e aggiungo dell’aceto di vino bianco.

Leggi anche: Come sfilettare il pesce fresco in poco tempo, ti suggerisco il metodo della nonna, funziona davvero!

Immergiamo un panno di microfibra e strizziamo poco, poggio sul pavimento il panno e poi metto su la scopa, blocco lo straccio come si fa per i panni cattura polvere. Lavo i pavimenti, sciacquo lo straccio e poi proseguo a lavare i pavimenti. Per asciugare in fretta, procedo con un panno di microfibra asciutto da mettere sempre sulla scopa Swiffer.

Come avere i pavimenti puliti a lungo?

I pavimenti li possiamo tenere a lungo puliti se li spolveriamo spesso e laviamo. Dopo aver passato l’aspirapolvere o il panno cattura polvere, possiamo fare così. Immergiamo il panno in microfibra nel secchio con la soluzione per lavare i pavimenti, strizziamo e puliamo i pavimenti, se lo facciamo spesso, i pavimenti si manterranno puliti.

Panno cattura polvere Ricettasprint
Panno cattura polvere Ricettasprint