Riscontrata la presenza di una fastidiosa muffa nelle mattonelle della tua cucina, è giunto il momento di intervenire con questo rimedio naturale della nonna.
È impossibile non notare come prendersi cura di ogni stanza della nostra casa possa rappresentare un vero e proprio problema da risolvere, soprattutto per quanto riguarda le mattonelle della cucina e quelle del bagno. Può capitare, infatti, che queste si ricoprano di muffa inspiegabilmente. Ma è fondamentale agire subito per evitare che il problema assuma delle dimensioni pericolose.
A questo proposito, sappi che puoi pulire tranquillamente le mattonelle della tua cucina con un vecchio trucco della nonna, così da eliminare quel fastidioso strato di muffa in men che non si dica.
Come possiamo eliminare la muffa dalle mattonelle della cucina?
La risposta a questa domanda può dipendere da diversi fattori. Possiamo iniziare subito realizzando una miscela di aceto e bicarbonato, che andremo a spalmare sulle mattonelle della cucina, prestando particolare attenzione alle fughe. Lascia agire per circa 20 minuti, poi strofinare con una spugna pulita per rimuovere tutto lo sporco.
Ma non finisce qui, poiché possiamo mettere in atto un altro rimedio super efficace, già approvato dalle nostre nonne, che sicuramente vi aiuterà considerevolmente a prendervi cura delle mattonelle della cucina. Per entrare in azione ci bastano poche piccole accortezze e uno spazzolino…
Ecco come rimuovere la muffa in soli 10 minuti
Un altro rimedio molto efficace per rimuovere la muffa dalle mattonelle prevede l’uso di uno spazzolino vecchio. In questo caso, potete anche utilizzare del semplice dentifricio per strofinare tutte le fughe delle mattonelle, rimuovendo così la muffa e facendole tornare nuovamente bianche.
LEGGI ANCHE -> Contorno light ben bilanciato assolutamente: le carote fatte così sono top e vanno a ruba come fossero una prelibatezza
Dopo aver strofinato, non resta che pulire la superficie, comprese le fughe, con una spugna da immergere in una ciotola contenente acqua calda, aceto e sapone di Marsiglia. Così facendo, avrete rimosso ogni traccia di muffa dalle mattonelle, che torneranno a splendere come un tempo.
LEGGI ANCHE -> Da quando preparo il pollo così non fanno che chiedermelo, sembra una ribollita per come è morbido!
LEGGI ANCHE -> Con le castagne bollite ho fatto una specialità in friggitrice ad aria, stasera a cena le metto in tavola