Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo motivo, non dobbiamo solo cambiare la nostra dieta, ma possiamo fare riferimento a questo rimedio incredibile grazie al quale rimetterci in forma in men che non si dica.
Avere la pancia gonfia non è solo un fastidio estetico, ma anche un vero e proprio problema che richiede un intervento mirato per ritrovare la forma fisica perfetta e il benessere con il proprio corpo.
Pertanto, prima di procedere, dobbiamo iniziare con una riflessione sulla nostra alimentazione, cercando di capire quali sono gli errori che commettiamo giorno dopo giorno. Solo così potremo comprendere quali comportamenti sbagliati adottiamo e quali sono le cause del gonfiore.
Ebbene sì, torniamo a parlare ancora una volta di pancia gonfia, cercando di capire come eliminare questo fastidio e prenderci cura del nostro corpo, tenendo conto delle nostre esigenze.
Come spiegato precedentemente, iniziamo subito prendendo in considerazione la nostra alimentazione, cercando di capire se ci sono cibi che incidono sul gonfiore addominale. Se necessario, è sempre bene parlare con il proprio medico curante. Nel frattempo, possiamo affidarci a un dietologo esperto, in modo da trovare un’alimentazione che ci garantisca un equilibrio quotidiano e ci aiuti a perdere i chili di troppo. Non solo, questa alimentazione ci aiuterà anche a ritrovare il nostro benessere fisico.
Il tutto non finisce qui. Nel caso delle donne, bisogna considerare anche il ciclo mestruale, che può essere responsabile dell’aumento di peso in tempi brevi, così come del gonfiore addominale, soprattutto nei giorni prima del ciclo.
Nel caso in cui tu sia una donna alle prese con il gonfiore addominale causato dal ciclo mestruale, puoi fare affidamento su un’erba molto nota che si può facilmente trovare in erboristeria: l’asparago. Una tisana a base di questo ingrediente, come nel caso della seta rasa, ti aiuterà a ritrovare un equilibrio con il tuo corpo ed eliminare i liquidi in eccesso.
LEGGI ANCHE -> Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!
Il tutto non finisce qui, perché grazie a questa tisana, sarà possibile ridurre anche il gonfiore addominale, ritrovando così il proprio equilibrio e evitando di accumulare troppo peso in una fase così delicata come quella premestruale.
LEGGI ANCHE -> Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna
LEGGI ANCHE -> Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…