Piangere con le cipolle è una vera e propria tortura per molti di noi, ma con il trucco dello chef potrai finalmente porre “fine“ a tutto.

tagliare le cipolle non è affatto semplice, anzi per molti di noi è davvero una tortura alla quale sottoporsi durante la preparazione di piatti specifici in casa.ciò che rende difficile trattare questo alimento, infatti, è determinato dalle lacrime che sopraggiungono ogni volta che dobbiamo tagliarle.

sulla base di tale motivazioni, sempre più persone sono alla ricerca di vari escamotage che possono aiutarli ad evitare di piangere considerevolmente nel momento in cui devono tagliare le cipolle. Lacrime che arrivano nel momento peggiore, le quali annebbiano parte della nostra vista rendendo così tagliare questo alimento, un’azione quasi impossibile da compiere.

Come possiamo smettere di piangere con le cipolle?

è necessario ricordare, infatti, che cosa si tratta di lacrime derivanti dalle cipolle facciamo riferimento a una reazione naturale del nostro corpo che arriva a seguito di varie particelle che sono contenute all’interno di questo elemento e che si spezzano di volta in volta nel momento in cui provvediamo a tagliarle prima di introdurre le nostre piatti.

esistono diversi escamotage per evitare di piangere mentre tagliamo le cipolle, ma il trucco dello chef e quello che ti permetterà di dimenticare tale problematica definitivamente. Ciò che dobbiamo fare, dunque, è munirci di una bacinella con all’interno dell’acqua tiepida.

Trucco dello chef, per non piangere più con le cipolle

per non piacere più mentre tagliamo le cipolle, dunque, possiamo mettere la nostra cipolla all’interno del freezer tra circa 10 minuti prima di provvedere al taglio, ma per rendere più agevole veloce quest’operazione possiamo provvedere anche con questo piccolo trucchetto.

non dobbiamo fare altro che mettere le cipolle all’interno di una ciotola con acqua tiepida e lasciarne in ammollo per circa due minuti esatti, successivamente, poi, provvediamo a tenere sempre comunque bagnata la superficie del nostro coltello e lo stesso facciamo con la cipolla. Tagliamo tranquillamente l’alimento in vista del piatto che diamo preparare, dato che l’acqua andrà a bagnare tutta la superficie della cipolla, evitando che le tanto temute particelle responsabili della lacrimazione degli occhi si spezzino diventando un vero e proprio problema durante tale operazione.

escamotage perfetto per provvedere al taglio della cipolla, senza doversi preoccupare più dei fiumi di lacrime che annebbiano la nostra vita e che possono rendere tale operazione anche particolarmente pericolosa.