Una delle cose più difficili, senza ombra di dubbio, è rappresentata dal mantenimento dell’odore fresco all’interno del nostro armadio. Ecco perché, da qualche tempo a questa parte, applico sempre questo rimedio naturale che mi permette di ottenere dei risultati davvero incredibili.
Con l’arrivo dell’inverno, a fare da protagonisti nel nostro armadio troviamo prevalentemente maglioni e capi realizzati con tessuti che possono richiedere qualche cura in più. Questo non vuol dire, però, che dobbiamo farci scoraggiare o impaurire dai cattivi odori che possono generarsi, soprattutto nel momento in cui i nostri capi non hanno asciugato bene all’aria aperta.
Sulla base di tale motivazione, ti consiglio di applicare questo rimedio naturale che ti permetterà di preservare l’odore fresco all’interno del tuo armadio, ma al tempo stesso di evitare la puzza di chiuso.
Basta puzza di chiuso nell’armadio, ecco il rimedio perfetto da applicare in un barattolo
Nel corso degli anni ho imparato che per realizzare un profumo adatto alle nostre esigenze possiamo fare affidamento su ciò che abbiamo in casa. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla preparazione di un deumidificatore naturale, per il quale dobbiamo fare affidamento prevalentemente al sale, in grado di attirare a sé l’umidità.
Quasi lo stesso escamotage può essere applicato per evitare che nell’armadio si formi quel forte odore di chiuso, derivante magari da capi delicati come la lana o altri tessuti. Sulla base di tale motivazione, quindi, ciò che dobbiamo fare è prendere un barattolo e sfruttarlo a nostro favore, mettendo al suo interno ingredienti particolari, uno dei quali è proprio il sale.
Crea il profumo perfetto per l’armadio senza spendere nemmeno un euro!
Ebbene sì, sarà sufficiente prendere una ciotola in vetro, come quella degli omogeneizzati, e riempirla con del sale grosso da miscelare con dell’ammorbidente per i vestiti. Dopodiché, poniamola all’interno dell’armadio, ma ricordiamoci di chiuderla con un tappo di plastica sul quale faremo dei piccoli fori.
LEGGI ANCHE -> Ricette natalizie con la friggitrice ad aria non sporchi nulla e ottimizzi i tempi in cucina, una soluzione geniale
L’umidità assorbita dal sale favorirà la diffusione del profumo dell’ammorbidente, rendendo l’armadio una “location” dal profumo delicato, in grado di lasciare tutti senza parole. Insomma, una soluzione rapida ed economica che vi permetterà di evitare l’uso di numerosi prodotti chimici, preservando al contempo i vostri capi dall’odore di chiuso.
LEGGI ANCHE -> Dolcetti deliziosi e sbrigativi da fare a Natale senza accendere il forno: con il cocco e il cioccolato li prepari in 10 minuti!
LEGGI ANCHE -> Alla Vigilia di Natale fai la carbonara di mare, un piatto elegante e raffinato da vero chef, spendi poco e fai un figurone