In vista del pranzo ho preparato qualcosa di davvero incredibile, ottimo se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e che piace tantissimo anche ai bambini.
Durante la dieta tenere sempre e comunque sotto controllo le calorie potrebbe risultare difficile per varie motivazioni, soprattutto per quanto riguarda l’abbinamento degli ingredienti.
Un esempio pratico per capire quanto striamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’abbinamento tra spinaci e pollo, che preparati in questo modo assumono un sapore diverso… pur rimanendo fedeli al percorso alimentare.
Con questa perfetta combinazione di spinaci e pollo puoi realizzare il pranzo ideale, da condividere con tutta la famiglia pur rimanendo fedele alla tua dieta. Insomma, una di quelle pietanze che ti semplifica la preparazione del pranzo, evitando di cucinare diverse pietanze per tutti i commensali. È ottima anche per i bambini che solitamente non amano mangiare gli spinaci. Gli ingredienti necessari sono:
400 g di petto di pollo fatto a fette,
400 g di spinaci,
250 g di parmigiano in scaglie,
Sale,
Olio,
Pepe.
La preparazione del nostro pranzo sarà davvero molto semplice. Non cuociamo nemmeno gli spinaci in anticipo, ma li mettiamo direttamente crudi negli involtini. Prendiamo il petto di pollo, lo poggiamo su un piano e lo copriamo con pellicola per alimenti; quindi, lo assottigliamo leggermente con un batticarne e passiamo allo step successivo.
Nel frattempo, in una ciotola mettiamo gli spinaci e le scaglie di parmigiano, condiamo con abbondante olio e aggiungiamo il sale. Prendiamo una porzione di spinaci conditi con il parmigiano e la disponiamo su una fettina di pollo, arrotoliamo su sé stessa e fermiamo con degli stuzzicadenti. Ripetiamo questa operazione finché non abbiamo preparato tutti i nostri involtini.
LEGGI ANCHE -> Torta di pesche senza farina, un morso tira l’altro, leggera e con meno si 200 kcal
Condiamo con olio e un po’ di sale e cuociamo in forno a 200 gradi per almeno 25 minuti. Controllate sempre lo stato di cottura e, una volta pronti, servite in tavola mentre sono ancora caldi, accompagnati da un buon contorno di verdure.
In pochi minuti, infatti, con questa ricetta sarete in grado di servire un pranzo d’eccezione che anche i vostri bambini gradiranno così tanto da chiedervi il bis.
LEGGI ANCHE -> Attacchi di fame durante la dieta, per risolvere il problema ti bastano le uova
LEGGI ANCHE -> Frullato depurativo durante la dieta, uso sempre questo frutto e sono tornata subito super piatta
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…