Riuscire a mantenere la casa pulita, a volte, sembra un’impresa difficile. È proprio per questo che sentiamo spesso la necessità di affidarci a numerosi prodotti chimici. Ma per il bagno, puoi provare questo trucco infallibile e vedrai tu stessa che i soldi ti torneranno praticamente indietro.

Nel corso degli anni, la necessità di molti italiani è stata quella di risparmiare considerevolmente su ogni spesa, anche per quanto riguarda l’acquisto di prodotti destinati alla pulizia della casa.

Pulire water e addio strisce gialle - RicettaSprint
Pulire water e addio strisce gialle – RicettaSprint

Proprio per questa ragione, c’è stato un concreto ritorno ai prodotti biologici, che si sono rivelati molto efficaci nel ridurre anche le emissioni di vapori chimici all’interno della casa.

Sulla base di ciò, possiamo utilizzare alcuni ingredienti che si trovano già nella nostra dispensa. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Basta inutili sprechi, anche in bagno: prova subito questo trucchetto

Quando parliamo della pulizia del bagno, ci riferiamo a una manutenzione quotidiana che è essenziale per evitare danni nel tempo. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo riguarda il gabinetto, che, nel tempo, può presentare fastidiose strisce gialle difficili da eliminare.

Queste strisce gialle, infatti, sono causate dal calcare che si deposita all’interno del water, segnandolo irrimediabilmente e dando un aspetto poco gradevole, come se mancasse una vera e propria manutenzione.

Pulire water e addio strisce gialle - RicettaSprint
Pulire water e addio strisce gialle – RicettaSprint

Per evitare che ciò accada, non dobbiamo necessariamente fare affidamento su prodotti specifici già presenti sul mercato, ma possiamo utilizzare rimedi naturali che amplificano l’efficacia della pulizia ed eliminano definitivamente le tracce di calcare.

Pochi ingredienti e i soldi dei prodotti ti torneranno subito indietro!

Per eliminare le strisce gialle dal water, ciò che ci serve è un buon disincrostante che agisca in profondità, rimuovendo tutte le tracce di calcare e permettendo di mantenere il water pulito con facilità.

In questo caso, l’aceto è un ottimo alleato, grazie alle sue proprietà disincrostanti, soprattutto se combinato con il bicarbonato. Basta creare una pastella da applicare direttamente sulle strisce gialle del water e lasciarla agire per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuoviamo il composto e vedremo il nostro wc tornare perfettamente pulito.

Pulire water e addio strisce gialle - RicettaSprint
Pulire water e addio strisce gialle – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Allarme yogurt greco, non mangiarlo così a cuore leggero, c’è una cosa che nessuno ti dice prima di comprarlo

Eseguendo questa manutenzione almeno una volta alla settimana, non avrete più problemi con le strisce gialle nel water, che tornerà a sembrare come appena installato.

LEGGI ANCHE -> Pomodori farciti così in pochi minuti, li servo subito a pranzo e vanno a ruba

LEGGI ANCHE -> Leggera e gustosa, la torta di pere della nonna è davvero irresistibile 0 uova, 0 latte e 0 burro, buonissima a colazione