Prendersi cura dei propri capelli non significa per forza affidarsi a cosmetici molto costosi; la risposta potrebbe trovarsi proprio in alcuni alimenti che avete già in casa, come l’uovo.
Quando parliamo della cura dei capelli, infatti, non dobbiamo prestare attenzione solo a ciò di cui ha bisogno il nostro cuoio capelluto, ma dobbiamo anche considerare quali prodotti utilizzare quotidianamente, in modo da scegliere quelli meno aggressivi per il nostro caso specifico.
Il tutto non finisce qui, perché fare affidamento su rimedi naturali ci mette nelle condizioni di potenziare gli effetti positivi dei vari prodotti, e non solo: da questi rimedi naturali possiamo trarre numerosi benefici che giovano sia al cuoio capelluto che ai capelli stessi.
Come spiegato precedentemente, per fare in modo che i nostri capelli possano trarre vantaggio dai prodotti e dalle maschere quotidiane, possiamo affidarci anche ai rimedi naturali, che possono davvero migliorare le condizioni dei capelli, rendendoli nuovamente morbidi e setosi.
Un esempio pratico è rappresentato dall’uovo, che nutre i capelli in profondità, li ammorbidisce e restituisce lucentezza ai capelli, spesso messi a dura prova dai fattori atmosferici come il caldo, l’umidità e persino la pioggia.
L’uovo diventa un valido aiuto soprattutto in questo periodo di transizione tra l’autunno e l’inverno, con i repentini cambiamenti di temperatura.
Per creare la nostra maschera per capelli a base di uovo, basta prenderne uno e mescolarlo con il succo di un limone. Successivamente, inumidiamo i capelli e spalmiamo la maschera sulle lunghezze; se lo riteniamo necessario, possiamo farci aiutare da un pennello per tintura.
Lasciamo agire la maschera per un’ora, quindi rimuoviamola esclusivamente con acqua fredda, prima di lavarli con lo shampoo che utilizziamo normalmente. Così facendo, nutriremo i capelli in profondità, rendendoli morbidi e meno fragili.
LEGGI ANCHE -> L’arrosto lo metto su la mattina presto come mia zia Giuseppina, non serve il coltello per mangiarlo
I vantaggi che possiamo trarre da questa maschera all’uovo sono molteplici, soprattutto dopo l’estate, nel periodo di transizione verso l’inverno. Per mantenere l’effetto il più a lungo possibile, possiamo fare questa maschera non più di una volta alla settimana.
LEGGI ANCHE -> Mangio una cotoletta diversa: zero carne, altamente digeribile, ricca di vitamine, i miei figli non sapendolo se ne mangiano anche 3
LEGGI ANCHE -> Unisco i funghi al pollo e li combino così, a pranzo si leccano tutti i baffi!
Ma quale insalata di fagioli e cipolle io ci faccio questi così, sono ancora più…
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…