Basta+sprecare+soldi+per+la+cucina%2C+i+bruciatori+si+puliscono+solo+cos%C3%AC%21
ricettasprint
/basta-sprecare-soldi-per-la-cucina-i-bruciatori-si-puliscono-solo-cosi/amp/
News

Basta sprecare soldi per la cucina, i bruciatori si puliscono solo così!

È giunto il momento di dire basta con lo sprecare i soldi per la tua cucina e cercare di pulirla nel modo corretto senza ottenere risultati. Per i bruciatori, c’è una cosa che devi fare per risolvere il problema in men che non si dica.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in articoli precedenti, infatti, quando parliamo della pulizia della cucina e dei bruciatori dobbiamo prestare molta attenzione a ciò che utilizziamo in casa.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla spesa che dobbiamo affrontare per l’acquisto di alcuni prodotti necessari per queste operazioni. Per rendere il lavoro più semplice, però, sappi che possiamo utilizzare dei rimedi naturali che ti permetteranno di cambiare tutto in casa.

Basta sprecare soldi per la tua cucina: ecco cosa ti serve per i bruciatori

Quando parliamo della pulizia dei bruciatori, facciamo riferimento alle piccole piastre che troviamo sul piano cottura e che servono per cucinare i nostri alimenti. Queste piastre, infatti, devono essere pulite ogni giorno per fare in modo che il fuoco generato non vada a creare accumuli di fumi, determinati anche dall’uso del gas.

Per evitare che ciò accada, dunque, dobbiamo prendere l’abitudine di pulire i bruciatori quotidianamente con i prodotti giusti. Ma qualora non riuscissimo a ottenere risultati concreti, sappi che possiamo fare affidamento su un rimedio naturale che ti aiuterà sotto ogni punto di vista. Non dovrai fare altro che utilizzare aceto e bicarbonato.

Pulisci così i bruciatori della cucina e risparmierai un sacco di denaro

Ebbene sì, l’unione di bicarbonato e aceto ci torna utile ancora una volta per pulire numerosi oggetti in cucina. Cominciamo dicendo che non dobbiamo fare altro che prendere i nostri bruciatori, dopo aver cucinato e assicurandoci che si siano raffreddati completamente, e metterli in una vaschetta. Copriamoli con acqua calda, aggiungendo un paio di cucchiai di bicarbonato e aceto. Lasciamo che la loro azione disinfettante e disincrostante proceda ad aiutarci a rimuovere i residui che si accumulano durante la cottura.

LEGGI ANCHE -> Taglia un pezzetto della tua spugnetta in cucina e scopri la genialata

Dopo aver atteso il tempo necessario, ciò che dobbiamo fare è procedere con la pulizia dei bruciatori utilizzando i soliti prodotti, ma ottenendo il risultato migliore grazie alla miscela di aceto e bicarbonato che ha ammorbito la sporco, rendendo più facile la rimozione.

LEGGI ANCHE -> Le costine di maiale glassate le puoi fare a casa come in braceria, carne tenerissima che si stacca dall’osso

LEGGI ANCHE -> Dalla colazione al dopo cena è il dolce perfetto: questa soffice torta di carote e noci è una golosità che fa anche bene!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta al forno della Domenica la faccio per Pasqua, ci metto la metà del tempo e faccio un figurone

La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…

6 ore ago
  • Dolci

Torta di Pasqua della nonna facile e veloce ricetta dell’ultimo minuto ma il risultato è meglio che in pasticceria!

Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Tenero come un burro neanche il coltello ti serve per Pasqua faccio questo arrosto di vitella, ho scelto questo pezzo di carne per l’occasione

Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…

7 ore ago
  • News

Richiamo alimentare per basilico bio, “contiene una sostanza pericolosa”

Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…

7 ore ago
  • Contorno

Il segreto per fare delle patate arrosto a Pasqua buone con tutto? Devi fare come me, la ricetta del mio pizzaiolo sotto casa

Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Carciofi indorati e fritti per Pasqua, la ricetta napoletana: asciutti e croccanti come quelli delle friggitorie storiche

Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…

8 ore ago