La scelta del parquet può essere considerata audace per le nostre case, ma si tratta di un tipo di pavimento in grado di donare una luce particolare all’appartamento, sorprendendo sicuramente tutti. Tuttavia, con il trucco del parquettista, eviterai di sprecare denaro inutilmente.
Quando ho deciso di far installare il parquet a casa, ero pienamente consapevole che questo tipo di pavimento avrebbe richiesto molta più cura rispetto alle mattonelle, ma non mi sono pentita della scelta.
In questo contesto, ho sempre cercato una soluzione che potesse soddisfare le mie esigenze quotidiane e permettere di mantenere il parquet pulito senza dover ricorrere a vari agenti chimici e spendere una fortuna. Per questo motivo, mi sono rivolta al mio ex parquettista, il quale mi ha fornito la soluzione perfetta per raggiungere il mio obiettivo in modo semplice e veloce.
Pulisco il parquet in men che non si dica senza più sprecare un euro!
Durante una conversazione con il parquettista che si è occupato dell’installazione del parquet in casa mia, ho finalmente trovato la soluzione ideale per pulire il pavimento senza dover investire una cospicua somma di denaro. I suoi rimedi naturali mi hanno permesso di ottenere risultati estetici decisamente gratificanti.
La prima cosa da tenere a mente quando si parla di parquet è il tipo di straccio da utilizzare. Non è ammesso il mocio e prediligete stracci da strizzare bene, per evitare che rimanga troppa acqua. Evitate anche l’uso di vaporelle o robot lava pavimenti, poiché possono danneggiare la superficie del legno. Preferite sempre un detergente neutro e applicate ciclicamente la cera per mantenere il legno. Ma non è tutto qui.
Ecco come pulire ogni giorno il parquet
A seconda delle stanze in cui avete collocato il parquet, la pulizia può essere effettuata più o meno frequentemente. Dopo aver utilizzato un prodotto specifico per pulire la superficie, potete usare questo rimedio naturale per lucidare il pavimento. Gli ingredienti necessari sono solo succo di limone, olio d’oliva e acqua calda.
LEGGI ANCHE -> La merenda di mio figlio la faccio con uova latte e zucchero e ci metto anche del cioccolato, solo 200 kcal, mio marito gliela ruba
Mescolate il succo di un limone e due cucchiai di olio d’oliva in un secchio con acqua calda. Questo composto è un ottimo detergente che non solo pulisce, ma rende anche il parquet più lucido. È importante sottolineare che questo metodo può essere applicato quotidianamente senza danneggiare il parquet. Anzi, proteggerà il legno, nutrendolo e mantenendolo lucido a lungo.
LEGGI ANCHE -> Mangio questa almeno tre volte alla settimana e sono dimagrita subito 2 kg, è diventato subito il mio mio piatto preferito preferito
LEGGI ANCHE -> Crostata ricca di frutta per la colazione, la faccio senza farina e a colazione se la litigano tutti, persino la nonna