Sei stanca dell’umidità in bagno che porta anche cattivi odori? Prova questo deumidificatore da 2 euro e il tuo bagno ti ringrazierà!
L’umidità in bagno è davvero un problema comune con cui molti di noi devono fare i conti ogni giorno, ma possiamo facilmente prevenirla utilizzando mezzi pratici e a basso costo che ci sono a disposizione, e che diventeranno un valido aiuto per risolvere la situazione.
Molti di noi, infatti, hanno già installato nel proprio bagno un deumidificatore o un aspiratore, soprattutto se si tratta di un bagno cieco, senza finestre.
Eppure, la soluzione a tutti questi problemi potrebbe essere proprio sotto il tuo naso: facile da mettere in pratica e con un investimento di soli 2 euro.
La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, in particolare dalla gestione dell’ambiente. È fondamentale garantire una corretta ventilazione, così da evitare che il vapore acqueo rimanga intrappolato nella stanza.
Innanzitutto, la cosa più semplice da fare è cercare di areare il più possibile l’ambiente, lasciando sempre una finestra aperta mentre facciamo la doccia, per permettere al vapore di uscire facilmente. Se non è possibile, gli aspiratori sono un valido aiuto, così come creare una circolazione d’aria aprendo le finestre vicine al bagno e evitando di chiudere la porta dopo la doccia.
Inoltre, esiste un altro trucco che possiamo fare noi stessi, che costa solo 2 euro. Ecco come funziona.
Sì, per eliminare il problema dell’umidità in casa, bastano davvero solo 2 euro. Ti serviranno del sale e le scorze degli agrumi che abbiamo mangiato.
Comincia mettendo il sale in una padella antiaderente, dove lo farai tostare per un paio di minuti finché non sarà completamente asciutto. Successivamente, trasferiscilo in una ciotola di vetro e aggiungi le scorze degli agrumi, a tua discrezione. Personalmente, uso quelle di arancia, ma va benissimo anche il limone.
LEGGI ANCHE -> Da quando per cena ho ripreso a fare questa, nessuno va più a cena fuori, pazzesco!
Posiziona il barattolo, così come si trova, in una zona del bagno e lascialo lì per qualche giorno. Noterai che, man mano, il livello del sale all’interno del barattolo diminuirà. Questo è un segno che il sale sta funzionando come deumidificatore, attirando a sé l’umidità. Inoltre, le scorze di agrumi rilasceranno un profumo fresco e gradevole in bagno.
In men che non si dica, avrai creato un perfetto deumidificatore a un costo bassissimo, ma soprattutto estremamente efficace!
LEGGI ANCHE -> La mozzarella che hai appena comprato è davvero buona? Come puoi fare per capirlo
LEGGI ANCHE -> Queste palline di cioccolato fanno impazzire: per l’impasto non ti sporchi le mani ma cuoce in padella, altro che tartufini!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…