Questa mattina ho servito colazione un tortino così buono che l’hanno fatto fuori in un minuto, per realizzarlo mi sono bastati soltanto banana e avena.
nel caso in cui fosse accorto di idee al mattino desideri servire un dolce fatto in casa buono da gustare così da sorprendere anche i tuoi bambini, dunque, sappi che davvero con una banana e un po’ di avena riuscirai a realizzare qualcosa di estremamente incredibile.
questa è una di quelle ricette che non appena provate ti lascia subito senza parole, motivo per cui ti consiglio di procedere subito con la preparazione di questo dolce, così da sorprenderli tutti con un buongiorno unico sotto ogni punto di vista,.
ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, cominciamo una nuova giornata con la preparazione di un tortino facile e gustoso di preparare. Una di quelle ricette che ogni botta è in grado di lasciarti davvero senza parole, così tanto che immediatamente tutti ti chiederanno persino il bis. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione di un singolo tortino, dunque, sono solo i seguenti:
una banana matura,,
50 ml di latte,
un cucchiaino di olio di semi,
la punta di un cucchiaino con lievito per dolci,
un cucchiaino di zucchero,,
55 g di fiocchi d’avena già frullati,,
Gocce di cioccolata a piacere.
cominciamo la preparazione la banana fino a ridurlo purea, successivamente aggiungiamo il latte e anche l’olio di semi, mescola insieme agli ingredienti per amalgama e poi continuiamo aggiungendo sia lo zucchero che il lievito. A questo punto non resta che mettere all’interno dell’impasto, anche i fiocchi d’avena già frullati mescolare finché non si saranno trasformate in una crema omogenea e compatta.
continua la preparazione del nostro tortino aggiungendo anche le gocce di cioccolata a piacere, per poi fare cucinare il tutto in microonde per due minuti e 800 W. Trascorso il tempo necessario, dunque, controllate la consistenza del dolce e se si sarà trasformata in un tortino delizioso, allora sarà pronto per essere servito direttamente in tavola, accompagnata da un buon bicchiere di latte per i più piccoli un buon caffè per te. Vedrai che questo dolce, perché non si dica avrà un grandissimo successo e tutti gli chiederanno subito il bis.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…