La ricetta che stiamo per proporvi è di una bontà assoluta. Ancora non siamo riusciti a trovare la persona a cui non piace. È davvero golosa e poi si prepara in poco tempo ed è ottima anche per chi è alle prime armi in cucina e non ha molta dimestichezza.
Un dolce che può esser preparato a colazione e a merenda, ma ciò che colpisce più di tutti è il suo cuore, morbido e cremoso. Nulla ci vieta che possiamo prepararlo anche per colazione: sarà una dolce coccola di primo mattino.
Vi abbiamo già dato qualche indizio. Ancora non avete capito di cosa stiamo parlando? Continuate a leggerci e lo scoprirete.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Noi sentiamo già l’acquolina in bocca.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero, il cacao, la farina, il sale e il lievito. Mescoliamo energicamente con una frusta. Una volta mescolate le polveri, sempre nella stessa ciotola, aggiungiamo il latte, l’olio e l’uovo e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Prendiamo una tazza e riempiamola per i ¾. Aggiungiamoci sopra il nostro cucchiaio di nutella e poi mettiamo in microonde. Cuociamo per 1 minuto e 30 secondi alla massima potenza.
Quando sarà pronto, lasciamolo freddare un po’ (in particolare la tazza) prima di poter gustare il nostro dolce, anche spolverandolo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…