Solo 5 minuti e avrai pronta la tua panna da cucina freschissima a casa: soluzione low cost se ti dimentichi di comprarla, bastano 5 minuti e 2 tazze di latte ed è più buona di quella che compri al supermercato!
Dì la verità, quanto è frustrante renderti conto di aver dimenticato di comprare un ingrediente fondamentale che ti serviva per la tua ricetta! Oggi ti svelo il segreto per realizzare uno dei prodotti che spesso si usa in moltissimi piatti, la panna da cucina! Con questa ricetta veloce e semplice infatti, potrai prepararla in soli 5 minuti utilizzando ingredienti che già hai in casa.
La panna da cucina fatta in casa ha un sapore ancora più fresco e genuino rispetto a quella che si trova nei supermercati, senza contare che si tratta di una soluzione low cost che ti permette di evitare lo spreco e di personalizzare la tua panna aggiungendo ingredienti extra a tuo piacimento. Hai presente ad esempio quella che trovi magari al salmone o ai funghi? Ecco preparandola in casa, puoi ottenere tutti i gusti che vuoi, senza spendere una fortuna ed è sicuramente più gustosa e intensa di quella che acquisti!
Panna da cucina fatta in casa
Da oggi quindi, non preoccuparti se ti sei dimenticata di acquistarla, con questa ricetta low cost avrai la soluzione per farla a casa del gusto che vuoi! Potrai essere sicura di avere sempre a disposizione della panna da cucina fresca e sicura da utilizzare per le tue preparazioni rendendole davvero deliziose. Ora, passiamo agli ingredienti e alla preparazione e vedrai che è davvero un gioco da ragazzi!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per la panna da cucina
500 ml di latte
60 g di amido di mais
Succo filtrato di mezzo limone
Sale q.b.
Come si prepara la panna da cucina a casa
Versa l’amido di mais in una casseruola antiaderente e aggiungi il latte a filo, mescolando energicamente per evitare la formazione di grumi. Aggiungi il succo di limone e regola di sale secondo i tuoi gusti personali.
Continua a mescolare e porta il composto a cottura a fuoco medio, fino a far addensare la tua panna da cucina. Questa operazione richiederà circa 5 minuti. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, togli la casseruola dal fuoco e lascia raffreddare la panna da cucina prima di utilizzarla.
Conserva la panna da cucina in un contenitore ermetico in frigorifero per massimo 3-4 giorni. Ricorda di mescolarla bene prima di utilizzarla di nuovo. Con questa ricetta, potrai sempre avere a portata di mano una panna da cucina fresca, gustosa e priva di conservanti. Non sarà mai più un problema dimenticarsi di acquistarla al supermercato, grazie a questa soluzione low cost e veloce e non dimenticare di provarla anche con i funghi, il salmone o in mille altre varianti. Buon appetito!