Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso è un mix di abitudini quotidiane che vanno accompagnate da una corretta alimentazione. Eppure, bastano davvero solo 20 minuti al giorno per perdere anche più di un chilo durante la settimana.
Quando decidiamo di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, significa cercare di correggere le proprie abitudini quotidiane, soprattutto quando ci rendiamo conto che qualcosa non sta andando nel modo giusto.
Questo significa fare un check completo del proprio corpo, per capire quali siano le problematiche e quale sia il punto di partenza per riequilibrare il nostro piano alimentare.
Potrebbero bastare davvero solo 20 minuti al giorno per ritrovare il nostro benessere e la nostra forma fisica.
Quando decidiamo di intraprendere un percorso alimentare, è importante tenere conto degli obiettivi che vogliamo raggiungere e di quelli che ci siamo prefissati.
Innanzitutto, cerchiamo di ristabilire abitudini alimentari sane, con cinque pasti al giorno, prestando molta attenzione agli spuntini, che devono essere fatti non solo negli orari previsti dalla dieta, ma anche in base agli alimenti da introdurre durante questi pasti. È consigliabile preferire la frutta di stagione, magari abbinata a frutta secca, che contiene un minor quantitativo di calorie.
In questo contesto, non va mai dimenticato il ruolo fondamentale dell’acqua. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno non è solo importante per soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano, ma ci aiuterà più di qualunque altra tisana.
L’acqua, infatti, riattiva la diuresi ed è in grado di migliorare anche la pelle, contrastando la cellulite. Bere il giusto quantitativo di acqua al giorno significa mettere il corpo nelle condizioni di agevolare la perdita di peso, espellendo i chili di troppo e ritrovando con più facilità la propria forma fisica. Il tutto non finisce qui.
Come spiegato precedentemente, seguire una dieta per la perdita di peso non significa solo affidarsi a un piano alimentare studiato su misura, ma anche trovare l’equilibrio tra dieta e attività fisica.
LEGGI ANCHE -> Fanno sempre capricci quando preparo gli spinaci, sta volta ci ho farcito le crepes, devo dire che hanno gradito, ho fatto centro
Non stiamo parlando di seguire una disciplina impegnativa, ma di dedicare 20 minuti al giorno a sé stessi per favorire la perdita di peso. Per ottenere questo risultato, infatti, basta fare una camminata a passo moderato per circa 20 minuti, così da raggiungere circa 6000 passi, ovvero poco più di 6 km. Così facendo, riuscirete con più facilità a perdere i chili di troppo e a ritrovare la forma fisica che desiderate.
LEGGI ANCHE -> Budino al cioccolato: ricetta furbissima con 3 ingredienti pronto in 8 minuti, perfetto per il dessert improvviso!
LEGGI ANCHE -> Preparo una boscaiola diversa, da quando aggiungo questo ingrediente nessuno storce più la bocca
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…