Ho trovato la soluzione perfetta per una colazione veloce e deliziosa: Bastoncini di french toast che si fanno in un attimo, fidati spariscono subito e li vorrai mangiare sempre.
Al mattino, il tempo è sempre poco e preparare una colazione gustosa può sembrare un’impresa, ma io ho trovato la soluzione perfetta i bastoncini di french toast. Queste piccole bontà si fanno in un attimo e sono così deliziosi che spariscono subito dal piatto, con pochi ingredienti e in soli 5 minuti, puoi preparare una colazione che tutti vorranno mangiare sempre.
I bastoncini di french toast sono perfetti per ogni occasione, sia che tu stia cercando una colazione veloce da preparare prima di andare al lavoro, sia che tu voglia sorprendere la famiglia nel weekend con qualcosa di speciale. La loro forma comoda li rende facili da mangiare anche per i più piccoli, e la ricetta è così semplice che può essere personalizzata in mille modi diversi.
E se vuoi variare la ricetta infatti, le possibilità sono infinite: puoi arricchire i bastoncini con pezzetti di cioccolato, frutta fresca, noci tritate o un velo di marmellata. Puoi anche preparare una versione salata, magari con un po’ di formaggio grattugiato e prosciutto cotto. Insomma, questi bastoncini di french toast sono così versatili che non ti stancherai mai di prepararli, ora metti il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
6 fette di pancarrè
2 uova
100 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
Burro q.b
Inizia tagliando le fette di pancarrè in tre strisce ciascuna, in modo da ottenere dei bastoncini, ora in una ciotola, sbatti le uova con il latte, lo zucchero, l’estratto di vaniglia e la cannella, mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: French toast cioccolato e banana: la colazione più desiderata al mondo!
Prendi i bastoncini di pancarrè e immergili nella pastella, assicurandoti che siano ben impregnati da entrambi i lati, adesso scalda una padella antiaderente a fuoco medio e aggiungi una noce di burro o un filo d’olio. Quando il burro è sciolto e la padella ben calda, aggiungi i bastoncini di pancarrè, cuoci per circa 2-3 minuti per lato, o fino a quando i bastoncini sono dorati e croccanti.
Leggi anche: French toast con crema pasticcera e marmellata: io li adoro a colazione, tu li hai mai provati così?
Trasferisci i bastoncini di french toast su un piatto e, se vuoi, spolverali con zucchero a velo, miele o sciroppo d’acero, servili caldi, accompagnati una bella tazza di latte o caffè, fidati, non farai in tempo a metterli a tavola che già saranno finiti! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…