Per il pranzo di oggi, dopo gli stravizi del ferragosto, ho ben pensato di puntare tutto su un piatto leggero ma gustoso, uno di quelli ai quali non so più rinunciare con una ricetta facile facile da preparare con due soli peperoni.

Nel vivo dell’estate cerco sempre di soddisfare le voglie di tutti in casa, realizzando ricette davvero incredibili e utilizzando prevalentemente alimenti di stagione.

Non a caso, per il pranzo di oggi ho ben pensato di puntare tutto su una ricetta come quella che ti sto per suggerire, la quale prevede l’impiego dei peperoni per realizzare una cremina così buona da essere a prova di scarpetta.

Pasta con crema di peperoni, la ricetta facile facile

Non c’è niente di meglio in estate che preparare la pasta con la crema di peperoni, così buona da lasciate tutti senza parole quando la servo in tavola. Una di quelle ricette che lascia davvero il segno quando la prepari, soprattutto in estate quando tendiamo a concederci dei pasti in casa più frequentemente. Dopo il ferragosto, ad esempio, la pasta con questa ricetta la preparo davvero molto spesso e ci serviranno solo i seguenti ingredienti per 4 persone:

500 grammi di fusilli,

1 peperone rosso,

1 peperone giallo,

70 grammi di parmigiano,

mezzo cucchiaio di farina,

sale qb,

olio qb,

pepe nero qb.

Ecco come si prepara la nostra pasta con crema di peperoni

Cominciamo subito la preparazione della nostra ricetta prendendo i peperoni che vanno tagliati a listarelle, eliminando i semi, e riponendoli all’interno di una padella, aggiungendo l’acqua e. lasciando cucinare così per i prossimi 40 minuti… aggiungendo l’acqua poco alla volta, finché non saranno lessati alla perfezione. A questo punto, aggiungente all’interno anche anche un po’ di olio, lasciando rosolare il tutto per qualche minuto. Adesso, prendiamo i peperoni che vanno messi dentro un boccale e ridotti in purea facendosi aiutare da un frullino a immersione. Successivamente aggiungiamo alla crema sia il formaggio che la farina, frullate il tutto ancora una volta e riponete la crema nella stessa padella dove avete cucinati i peperoni.

LEGGI ANCHE -> Mi avanzavano tre patate e due scatolette di tonno, in 5 minuti ho fatto l’antipasto perfetto

Non resta che fare cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione, fin quando non avrà raggiunto la temperatura ardente e poi mettiamola all’interno della padella con la crema di peperoni con un po’ di acqua di cottura e lasciamo mantecare per circa 7 minuti, massimo 10, mescolando sempre in modo energico.

Una volta completato questo step, infine, serviamo la nostra pasta e gustiamola lasciandoci travolgere dal suo sapore intenso, estivo e travolgente!

LEGGI ANCHE -> Queste brioche sono senza zucchero e uova, perfetti per tornare in forma dopo il ferragosto

LEGGI ANCHE -> Basta un avocado al giorno, inseriscilo subito nella dieta quello che succede è incredibile