Veloce e buonissima la mia pasta con zucchine fritte e feta, perfetta per pranzi gustosi e con tutta la tua famiglia, ogni volta che la faccio non può mai mancare il bis, è il giusto mix tra leggerezza e gusto che devi assolutamente provare!
Se cerchi una ricetta che conquisti tutti, ti garantisco che la pasta con zucchine fritte e feta, è la soluzione perfetta.Ormai, non faccio altro e ogni volta che la preparo non avanza nemmeno un boccone ed è proprio quello che ci vuole per i pranzi veloci in famiglia o con gli amici.
La pasta fredda è un piatto che mette sempre tutti d’accordo, perfetto quando vuoi qualcosa di speciale senza complicarti troppo la vita, ma fidati che con questo mix nulla è più buono. Le zucchine fritte sono croccanti e saporite, la feta aggiunge un tocco di freschezza e sapidità, e la mollica di pane tostata dona quel crunch che rende ogni boccone irresistibile.
La bellezza di questa ricetta è che puoi personalizzarla a piacere, se ci aggiungi dei pomodorini, oppure qualche foglia di menta per una nota di freschezza, fidati che rendi il piatto davvero superlativo. Invece se ami i sapori decisi, prova ad aggiugnere anche delle olive nere tagliate a rondelle ma puoi davvero osare con tutto quello che vuoi. Insomma, è una ricetta che si presta a mille varianti, tutte da scoprire, ma ora preprara tutto e accendi i fornelli, perché di questa versione sicuramente non avanza nemmeno un boccone, provare per credere. Iniziamo!
500 g di pasta (preferibilmente corta come penne o fusilli)
4 zucchine medie
200 g di feta
100 g di pane
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Lava le zucchine e tagliale a rondelle sottili, poi scalda abbondante olio per friggere in una padella e friggi le zucchine fino a quando saranno dorate e croccanti. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e salale leggermente.
Prendi le fettine di pane e inseriscile in un mixer per creare una polvere nn troppo grossolana, poi in una padella, scalda 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva con gli spicchi d’aglio schiacciati. Quando l’aglio sarà dorato, rimuovilo e aggiungi la mollica di pane, tosta la mollica a fuoco medio, mescolando continuamente, finché sarà dorata e croccante, se vuoi aggiusta di sale e pepe e metti da parte.
Leggi anche: La pasta al pomodoro che ci piace, solo 2 ingredienti non è quella che mangi di solito, questa è il TOP
Porta a bollore una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta al dente poi scolala e tieni da parte una tazza di acqua di cottura. A questo punto, prendi una padella grande e unisci il condimento con la pasta, mescola e alla fine unisci la mollica di pane tostata e la feta a cubetti. Se ti piace, puoi unire anche un po’ di prezzemolo fresco tritato fine oppure un po’ di peperoncino e fidati sono irresistibili. Buon appetito!
Pastiera al cioccolato: stavolta ho deciso stravolgo la classica ricetta e la faccio così, i…
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…