Veloce e buonissima la mia pasta con zucchine fritte e feta, perfetta per pranzi gustosi e con tutta la tua famiglia, ogni volta che la faccio non può mai mancare il bis, è il giusto mix tra leggerezza e gusto che devi assolutamente provare!
Se cerchi una ricetta che conquisti tutti, ti garantisco che la pasta con zucchine fritte e feta, è la soluzione perfetta.Ormai, non faccio altro e ogni volta che la preparo non avanza nemmeno un boccone ed è proprio quello che ci vuole per i pranzi veloci in famiglia o con gli amici.
La pasta fredda è un piatto che mette sempre tutti d’accordo, perfetto quando vuoi qualcosa di speciale senza complicarti troppo la vita, ma fidati che con questo mix nulla è più buono. Le zucchine fritte sono croccanti e saporite, la feta aggiunge un tocco di freschezza e sapidità, e la mollica di pane tostata dona quel crunch che rende ogni boccone irresistibile.
La bellezza di questa ricetta è che puoi personalizzarla a piacere, se ci aggiungi dei pomodorini, oppure qualche foglia di menta per una nota di freschezza, fidati che rendi il piatto davvero superlativo. Invece se ami i sapori decisi, prova ad aggiugnere anche delle olive nere tagliate a rondelle ma puoi davvero osare con tutto quello che vuoi. Insomma, è una ricetta che si presta a mille varianti, tutte da scoprire, ma ora preprara tutto e accendi i fornelli, perché di questa versione sicuramente non avanza nemmeno un boccone, provare per credere. Iniziamo!
500 g di pasta (preferibilmente corta come penne o fusilli)
4 zucchine medie
200 g di feta
100 g di pane
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Olio per friggere q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco tritato q.b.
Lava le zucchine e tagliale a rondelle sottili, poi scalda abbondante olio per friggere in una padella e friggi le zucchine fino a quando saranno dorate e croccanti. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e salale leggermente.
Prendi le fettine di pane e inseriscile in un mixer per creare una polvere nn troppo grossolana, poi in una padella, scalda 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva con gli spicchi d’aglio schiacciati. Quando l’aglio sarà dorato, rimuovilo e aggiungi la mollica di pane, tosta la mollica a fuoco medio, mescolando continuamente, finché sarà dorata e croccante, se vuoi aggiusta di sale e pepe e metti da parte.
Leggi anche: La pasta al pomodoro che ci piace, solo 2 ingredienti non è quella che mangi di solito, questa è il TOP
Porta a bollore una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta al dente poi scolala e tieni da parte una tazza di acqua di cottura. A questo punto, prendi una padella grande e unisci il condimento con la pasta, mescola e alla fine unisci la mollica di pane tostata e la feta a cubetti. Se ti piace, puoi unire anche un po’ di prezzemolo fresco tritato fine oppure un po’ di peperoncino e fidati sono irresistibili. Buon appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…