Con pochissime verdure possiamo preparare queste polpette sono leggere e croccantissime, le cucini direttamente in friggitrice ad aria.
Oggi ti voglio proporre una ricetta facile e veloce le polpette di verdure che piaceranno a tutti anche chi detesta le verdure. Ho sperimentato questa ricetta qualche settimana fa, avevo delle verdure in frigo che stavano andando a male e ho deciso di preparare le polpette.
La mia famiglia ha gradito, neanche il tempo di portarle a tavola che se le sono divorate in un minuto. Non ho fritto nulla, ho messo tutti in friggitrice ad aria, che bontà, impossibile resistere a tanta bontà. Le mangio sempre volentieri, spesso le preparo per cena, anche quando non ho delle verdure avanzate. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La preparazione delle polpette di verdure è facile e veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ti basteranno solo 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura in friggitrice ad aria e servirai delle polpette di verdure irresistibili, provaci anche tu! Se dovessero avanzare le polpette di verdure cotte in friggitrice ad aria conserviamo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed entro 2 giorni smaltire, riscaldare prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
300 g di patate
150 g di piselli in barattolo
2 zucchine
1 carota
1 uovo
1 cipolla
30 g di parmigiano reggiamo grattugiato
pan grattato q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare queste polpette iniziamo a lavare le patate sbucciate e tagliamole a dadini e cuociamole al vapore, poi le teniamo da parte. Laviamo la carota e le zucchine, tagliamo a dadini piccoli e mettiamo in una padella con la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Con qualche uovo e poche verdure faccio una frittata da 10 e lode, neanche una briciola resta nel piatto
Leggi anche: Le mie polpette sembrano cotolette sono ripiene e filanti, questa versione conquisterà tutti, anche chi è a dieta
Saliamo e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto. Poi mettiamo in una ciotola le patate dopo averle schiacciate, aggiungiamo i piselli senza liquido di governo, le carote e zucchine.
Mescoliamo e aggiungiamo l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Petto di pollo speziato al forno, succoso e morbidissimo, la zia Rossella svela il segreto
Impastiamo per bene e formiamo le polpette, passiamole nel pan grattato e adagiamole nel cestello della friggitrice ad aria, distanziamole. Lasciamole cuocere a 180 °C per circa 15 minuti, o fino a doratura desiderata. Spegniamo a cottura terminata e serviamo le polpette di verdure.
Buon Appetito!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…