Joe Bastianich non è sempre stato come siamo abituati a vederlo. Non molti anni fa era davvero diverso in quanto ad aspetto fisico: “Poi sono cambiato”.
Da qualche mese chef Joe Bastianich ha deciso di mettere da parte i fornelli per dedicarsi alla musica. Il rinomato cuoco italo-statunitense infatti fa delle note un’altra sua passione. Infatti da diverso tempo suona anche in un complesso, ed ora la cosa ha assunto una importanza ben più importante del semplice diletto. Difatti questo ha portato Bastianich anche a presenziare in alcuni programmi televisivi. Ma questo non è l’unico cambiamento incontro al quale il 51enne di Astoria è andato. Infatti una vera e propria ‘mutazione’ ha contraddistinto il nostro eroe, e lui stesso ne ha parlato tempo fa, nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Intorno al 2006-2007 ero un pò in carne. Fu allora che scelsi di svoltare, di voler cambiare. Ho cominciato con delle passeggiate a passo leggero, poi sono passato alla corsa. E da lì alla mia prima mezza maratona. E poi ancora alla maratona intera. A giugno 2011 mi sono ritrovato con venti chili in meno, e sono riuscito a conservare questo standard”.
LEGGI ANCHE –> Chi è sua moglie Deanna | Foto, vita privata e figli
Chef Bastianich si è dato anche ad altri sport, come ad esempio il nuoto. Raggiungendo anche lì risultati importanti. “Ho un tempo parziale di un’ora e 40 minuti nel nuoto, 6 ore e 4 minuti nella bicicletta e 4 ore e 33 minuti per la maratona”. E ora è un vero e proprio atleta specializzato nel triathlon. “È come fare un lavoro, per due ore al giorno tutti i giorni, ovunque io sia. Ma in prossimità delle gare gli allenamenti quotidiani arrivano anche a 6 o 7 ore. Mi piace darmi da fare già di mattina presto, anche in palestra quando posso. L’allenamento è diventato una parte fondamentale della mia vita. Mi piace farlo particolarmente in Italia, sulle sponde del lago di Como o nel parco Sempione a Milano. Ma mi trovo bene anche a New York”. Ad ogni modo lo chef porta sempre con sé almeno le snickers per fare jogging, e quando può anche la bici. “Quando ho da preparare una gara mi affido ad un allenatore. In ordine di competitività direi che sono al top in bici, me la cavo nella corsa e sono scarso in piscina”.
LEGGI ANCHE –> Cannavacciuolo programmi | nuovo show per lo chef | assieme a Lidia Bastianich
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…