Bastoncini di melanzane gusto ricco, aggiungo questa spezia nell’impanatura finiscono in un lampo, come fossero delle patatine fritte.

Nelle varie idee che arrivano all’improvviso nella mente, ecco che le melanzane prendono una forma sfiziosa, a stick, e le friggeremo, le cuoceremo al forno, oppure le andremo a “friggere” in friggitrice ad aria. Ma per preparare delle stick di melanzane che siano differenti, più aromatiche e saporite che cosa possiamo aggiungere? Beh, la domanda è facile ed altrettanto lo è la risposta, perché quando giochiamo con le spezie, il gioco risulta davvero facilissimo.

Bastoncini di melanzane gusto ricco, aggiungo questa spezia nell’impanatura finiscono in un lampo

Abbiamo la possibilità di preparare i bastoncini di melanzane aggiungendo della paprika dolce, che io preferisco di gran lunga alla paprika piccante, e procedere alla cottura all’interno della friggitrice ad aria, con qualche puff di olio e via, saranno quasi come se le friggessimo e una tirerà l’altra senza ombra di dubbio.

Bastoncini di melanzane alla paprika

Oggi vi do la dritta per questo contorno molto divertente, economico, facilissimo e che prepariamo davvero in poco tempo.

Ingredienti

500 g melanzane

farina

pepe

olio di oliva

sale

paprika

Bastoncini di melanzane gusto ricco, aggiungo questa spezia nell’impanatura finiscono in un lampo. Procedimento

Iniziamo a preparare questa ricetta sfiziosa lavando per bene le melanzane e tagliando le due estremità. Dopo averle spuntate, tagliamole a fette e poi a bastoncini e condiamoli all’interno di una ciotola ampia per poterli bene mescolare, con il sale e la paprika dolce. Mettiamo, a parte un pochino di farina e una spolverata ancora di paprika ed infariniamo i bastoncini.

leggi anche:Quando preparo le melanzane alla contadina mi chiedono tutti il bis ovviamente la ricetta è della mia nonna

Come fare i bastoncini di melanzane alla paprika dolce

Condiamo le nostre melanzane con un pochino di pepe e disponiamole su un cestello per friggitrice ad aria. Mettiamo i bastoncini distanziati senza sovrapporli per assicurare una buona cottura. Qualche puff di olio, preferibilmente utilizzando il diffusore utile proprio per questo elettrodomestico e a 180 gradi, cuociamo per 15 minuti. Durante la fase di cottura, girate i bastoncini per farli cuocere bene su tutti i lati. A doratura ultimata, scaduto il tempo, prefissato, sforniamoli e gustiamoli come snack o come contorno.

leggi anche:È questa la cena giusta dell’estate, le melanzane primeggiano sempre in questo caso

leggi anche:Ho spiazzato tutti con un contorno da 50 kcal, delle melanzane al forno così buone e sfiziose che hanno lasciato senza parole anche me!