Bastoncini di patate aromatizzati, stuzzicante e buonissima ricetta perfetta per antipasti, ma anche aperitivi o per uno sfizioso contorno.
La ricetta che vi stiamo per mostrare è davvero sfiziosa e stuzzicante, i Bastoncini di patate aromatizzati, impasto di patate aromatizzato con, erba cipollina, rosmarino, timo, sale e pepe e parmigiano, poi avvolte in una doppia e croccante panatura di pangrattato, per un risultato eccezionale che piacerà a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini, ideale per ricchi antipasti, o aperitivi con gli amici, oppure ancora, perché no, anche uno sfizioso contorno, insomma una ricetta per mille usi, che vi farà impazzire e di sicuro la preparerete molto spesso dopo averle assaggiate la prima volta, anche perché è davvero una ricetta molto veloce e semplice, quindi ve la consiglio vivamente, vediamo subito insieme tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarle in modo perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di patate fritti | Ricetta furba gustosa con la salsa Teriyaki
Oppure: Polpette di cavolfiore alla Siciliana | sfiziosa e vegetariana ricetta tipica
Tempi di preparazione: 15 minuti circa
Tempi di cottura: 8/10 minuti
Ingredienti
Per realizzare questa sfiziosa ricetta, per prima cosa, portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata, e lessate al suo interno le patate, quando si bucheranno con una forchetta saranno pronte, quindi scolatele, spellatele e riducetele in purea, trasferitele poi in un ciotola da parte.
Aggiungete la maizena, la farina, il parmigiano, le uova, le erbe aromatiche e un pizzico di sale e pepe, impastate il tutto.
Ottenuto un impasto compatto, oleate le mani e formate i vostri bastoncini di patate, passateli poi nel pangrattato e mettetele su un vassoio da parte. (Per una panatura ancora più croccante e gustosa, sbattete 2 uova e passate i bastoncini prima nelle uova poi nel pangrattato e ripetete la procedura)
In una pentola per fritture, versate abbondante olio di semi di arachidi e riscaldatelo in modo tale che diventi bello caldo, immergete i bastoncini pochi per volta e cuoceteli fino a doratura, scolateli poi su carta assorbente e sistemateli come più vi piace per servirli in tavola, ed eccoli pronti i vostri deliziosi bastoncini dal sapore inconfondibile e unico che vi conquisterà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…