Bastoncini di pollo filanti con verdure un gustoso piatto perfetto anche per i bambini saporito e invitate, facilissimo da realizzare.
Se avete I minuti contati e volete preparare un secondo sfizio e saporito o un antipasto accattivante, ho la ricetta adatta a voi.
Bastoncini di pollo filanti con verdure, sono composti da carne macinata di pollo o tacchino insaporita dalle verdure e aromatizzate alle erbe, con una croccantissima doppia panatura e un cuore filante di fior di latte, che cosa desiderate di più appetitoso? Oltretutto ne andranno ghiotti non solo gli adulti ma anche i bambini. Potete creare la vostra ricetta con qualsiasi ingrediente oltre ad essere un idea ottima come svuota frigo, per avere sempre una combinazione nuova di sapori e consistenze davvero uniche e squisite.
Sono buonissime anche accompagnate da salsa barbecue o maionese e rendere ancor più stuzzicante il vostro finger food perfetto.
Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint e ottenere un risultato favoloso e buonissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bastoncini croccanti di zucchine | Da accompagnare con delle salse
Oppure: Bastoncini di feta e pangrattato | Ottimo antipasto per i nostri amici vegani
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Per preparare questa ricetta sfiziosa e simpatica, cominciate sbucciando le verdure.
Lavate le patate sotto acqua corrente e strofinate la superficie per eliminate eventuali eccessi di terreno, procedete in questo modo per ogni tubero, sbucciatele e tagliate a tocchetti molto piccoli.
Eliminate le estremità delle carote e il ciuffetto, sbucciatele e riducetele a dadini molto piccolini.
Spuntate le estremità delle zucchine, tagliatele a metà e ricavatene dei cubetti molto piccoli.
Pulite la cipolla eliminando la buccia e tritatela finemente, fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e quando sarà appassita incorporate anche le verdure, insaporite con sale, pepe, rosmarino, basilico e prezzemolo fresco tritato finemente. Lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma medio alta.
Nel mentre, in una ciotola capiente versate la carne manciata, unite l’uovo, il pane per i tramezzini bagnato nel latte e strizzato, mescolate con le mani per avere un composto omogeneo.
Quando le verdure saranno pronte, spegnete i fornelli e lasciate raffreddare, dopodiché unitele all’impasto di carne e mescolate fina quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Se l’impasto risulta eccessivamente appiccicoso aggiungete una spolverata di pangrattato per asciugare il composto e renderlo più compatto.
Adesso, prelevate una quantità di impasto e schiacciatelo leggermente fra i palmi delle mani inserite al centro un paio di cubetti di fior di latte ( precedentemente sgocciolato),sagomate il bastoncino e continuate fino al termine degli ingredienti.
A questo punto, preparate 3 ciotole rispettivamente con farina, uova sbattute con erbe aromatiche, sale, pepe e pangrattato. Ora, prelevate il bastoncino infarinatelo, passatelo nell’uovo e poi nel pangrattato, ripetete questo procedimento due volte in modo da avere una doppia panatura che donerà maggior croccantezza al bastoncino.
Procedere in questo modo per tutti i bastoncini.
Una volta preparati, riscaldate una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di e fate cuocere 10 minuti per lato i vostri bastoncini fini a quando non saranno ben dorati.
Terminata la cottura serviteli su un vassoio da portata e gustateli in tutta la loro croccantezza e bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…