Bastoncini di sedano rapa al forno, croccanti e sfiziosi bastoncini aromatizzate e speziati cotti al forno leggeri dal sapore eccezionale.
Ecco un’idea perfetta per un aperitivo in compagnia o per accompagnare un gustoso antipasto, I Bastoncini di sedano rapa al forno, sfiziosi bastoncini dal sapore eccezionale grazie agli aromi e le spezie da cui sono avvolti, ultimando la cottura in forno per far sì che siano leggeri e croccanti, la preparazione è semplicissima e in più sono anche molto veloci da realizzare, in più sono ricchi di sali minerali e hanno pochissime calorie, insomma non vi resta che provare a prepararli insieme a noi seguendo passo passo il semplice procedimento e gli ingredienti di cui avete bisogno per realizzare questa bontà adatta davvero a tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Flan di ricotta e pistacchi | un gustoso finger food facile da preparare
Oppure: Bastoncini di sfoglia al formaggio | per un finger food veloce da preparare
Ingredienti
500 g di sedano rapa
5 g di Paprika
Semi di cumino q.b
Maggiorana q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Per preparare questa squisitezza per prima cosa, pulite il sedano rapa eliminando la scorza e le parti dure, poi tagliatelo ricavandone tanti bastoncini, dopodiché sciacquateli con acqua corrente e mettete da parte.
Versate i bastoncini in una scodella capiente e aggiungete la Paprika, assicurandovi di ricoprirne tutta la superficie, mescolate e incorporate anche la maggiorana, I semi di di cumino continuando a mescolare.
Sistemate senza sovrapporli, I bastoncini su una teglia ricoperta da carta da forno e infornateli a 190 ° per circa 15 minuti, trascorso poi il tempo indicato, sfornateli e salateli, e presentateli su un bel vassoio da portata, ed eccoli pronti I vostri sfiziosi e gustosi bastoncini per tutta la famiglia, li adoreranno, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…