Ecco un modo geniale per rendere il pesce gradevole per i bambini! Io preparo i Bastoncini di sogliola e i miei figli ne vanno matti, anzi li adorano, preparali anche tu!
Molti genitori sanno quanto possa essere difficile far mangiare il pesce ai propri figli, specialmente se non sono abituati a questa tipologia di cibo. Ma oggi voglio condividere con te una ricetta che renderà il pesce gradevole ed irresistibile per i più piccoli, preparando degli sfiziosi Bastoncini di sogliola! Questi gustosi bastoncini croccanti sono facili da preparare e assolutamente deliziosi, i miei figli ne vanno matti, anzi li adorano!
Non solo sono una sana opzione per la cena, ma sono anche un modo fantastico per introdurre più pesce nella dieta dei bambini, garantendogli il giusto apporto di nutrienti come proteine, Omega-3 e vitamine. Oltre ad essere incredibilmente gustosi, i bastoncini di sogliola possono anche essere arricchiti con alcuni ingredienti per renderli ancora più piacevoli. Ad esempio puoi provare a combinare delle patate lessate e ridotte in purea, alla sogliola tagliata a filetti o sbriciolata, in questo modo fidati, i tuoi figli non si accorgeranno nemmeno di mangiare del pesce.
Insomma, una ricetta pratica che è la soluzione a tutti i tuoi problemi, si prapara con molta semplicità, è anche veloce e subito pronta in tavola. In più puoi scegliere di cuocere i bastoncini al forno e non in padella, per una versione più sana, ma comunque deliziosa. Quindi basta chiacchiere, nella ricetta ti spiego come fare tutto passo passo e vedrai che una volta che li assaggi, non li comprerai più al supermercato, perchè ogni volta che vuoi e soprattutto con qualunque tipo di pesce, li puoi realizzare in un attimo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Bastoncini di carote fritte, croccanti e asciutte, e l’aperivito genuino con poche calorie è servito
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti in padella- 10-12 minuti in forno
Ingredienti
400 g di filetti di sogliola
100 g di farina
Per realizzare questi semplicissimi bastocini di pesce, inizia pulendo le sogliole, sfilettale con cura eliminando ogni singola lisca e se non sei pratica, lasciati aiutare dal tuo pescivendolo di fiducia. Prosegui sbattendo leggermente le uova in una ciotola e metti la farina e il pangrattato in due ciotole separate.
Taglia i filetti di sogliola in piccoli bastoncini della dimensione che preferisci e aggiustale con sale e pepe se lo gradisci. Passa i filetti di sogliola prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nella pangrattato, premendo leggermente con le mani per far aderire bene il pangrattato.
Metti i bastoncini impanati su un vassoio e lasciali riposare in frigorifero per circa 20 minuti, questo aiuterà ad aderire meglio la panatura. Scalda poi abbondante olio di semi di arachide in una padella alta, oppure preriscalda il forno a 180 gradi. Trascorso il tempo di riposo quindi, friggi o inforna i bastoncini di sogliola e cuocili per circa 10-12 minuti, oppure per pochi minuti fino a doratura, dopodichè ancora caldi servili in tavola. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…