Volete far mangiare le verdure a chiunque: anche ai bambini, senza sentire i soliti capricci? I bastoncini di verdura senza uova sono la soluzione
Semplici da preparare, sono talmente buoni che uno tira l’altro e smetterete di mangiarli solo quando sono terminati, mai prima. Croccanti fuori e morbidi dentro, infatti, nessuno sa resistere al desiderio di morderne immediatamente uno appena li vede. Questa è la ricetta della nonna che soddisfa proprio tutti: chi li fa e chi li mangia.
Gli ingredienti che servono per realizzarli sono pochissimi e tutti facilmente reperibili e a basso costo. Il segreto del loro successo sta dunque nel saperli amalgamare a dovere per ottenere delle sfizionerie da urlo!
I Bastoncini di verdura senza uova sono fenomenali! Nutrono senza appesantire e anche se ne mangiate uno in più di certo non accumulate grassi nei punti critici, anzi… l’unica cosa che otterrete è fare un pieno maggiore di sali minerali e vitamine. Ideali per un aperitivo alternativo da fare con gli amici, sono speciali se li servite come secondo piatto per una cena famiglia accompagnandoli con un contorno di foglie di insalata fresca leggermente condita. Farli è facilissimo e richiede pochissimo sforzo, e per di più li possono preparare anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre una favola!
Pelate i tuberi e tagliate le carote a tocchettini di quelle delle zucchine mondate. Private i fagiolini dell’estremità dove c’è il picciolo e del loro filino esterno e poi tagliateli a tocchetti sempre delle stesse dimensioni degli altri ortaggi. Adesso, lessate per 10 minuti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata i pezzetti di zucchina con quelli di carota e di fagiolini.
Leggi anche: Pasta ai tre pomodorini: in soli 10 minuti porti in tavola un primo pazzesco
Leggi anche: Crespelle aromatiche alle zucchine leggerissime, in 15 minuti il pranzo e’ pronto!
Nel mentre, in una seconda pentola lessate le patate intere per il tempo necessario e poi scolatele e fatele raffreddare prima di ridurle con una forchetta a purea in una ciotola. Trascorso il tempo necessario, scolate anche gli altri ortaggi e uniteli nella ciotola. Insaporite con il formaggio grattugiato e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Ora con le mani prendete dei piccoli pezzi di impasto omogeneo a date forma a bastoncini che tufferete prima nella pastella realizzata mescolando della farina con un filo d’acqua e poi farete rotolare nel pane grattugiato aggiustato di sale. mettete i bastoncini di verdura alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuoceteli a 190° per 20 minuti.
Leggi anche: Polpettone freddo di tonno e patate, la cenetta ideale per una serata estiva da cucinare in anticipo
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…